Isola dei Famosi 9: tutti stanchi dei riti del Divino Otelma?

Dal day time del reality di Rai 2. Marco Amleto Belelli, il Divino Otelma, è l’attrazione di questa Isola dei Famosi 9. Tutti, almeno una volta si sono sintonizzati per vederlo senza i paramenti sacri, Abituati ad osservarlo con tuniche enormi, gioielli e cappelli improponibili, vederlo improvvisamente in mutande ha fatto ridere chiunque. Nonostante l’abbigliamento il Divino però non si è scomposto. La sua vita scorre come sempre e come lo stesso conduttore, Nicola Savino, aveva raccontato, dicendo che anche nelle mail con la produzione parlava di se stesso usando il noi, Otelma parla sempre al plurale facendo divertire gli altri Eletti che convivono con lui in Honduras.

I riti. Otelma, però non si ferma solo all’uso del noi al posto dell’io, ma come ogni mago che si rispetti, ci sono dei riti che vanno fatti e in cui tutti devono essere coinvolti. Insomma, diciamocela tutta, Otelma movimenta la giornata dei compagni naufraghi anche se questi sembrano non gradire. I malumori stanno infatti crescendo. Apicella e Rossano sono quelli che si mostrano più scocciati di tutti durante uno degli ultimi riti. Il rito contro il malocchio non pare di grande interesse e nonostante il mago abbia usato la mattinata per camminare sulla spiaggia e raccogliere sassi per il rito i compagni avrebbero preferito continuare a dormire. Rossano dovendo bere uno strano intruglio non riesce a deglutire e sputa immediatamente quanto serviva alla magia. Guendalina non sopporta più l’invadenza dei riti, ma con lei concordano anche gli altri.  Oltretutto uno dei riti per la pesca non ha dato i frutti sperati e così, oltre alla richiesta di grande impegno, pare che gli sforzi non funzionino.

La musica. Forse pochi sanno che il Divino ha però un asso nella manica. Pare infatti che si diletti a scrivere canzoni, nella sua lingua incomprensibile, ma pur sempre canzoni! Quando, quindi, vedrà la rivolta dei colleghi Eroi contro i riti potrà incanalare le loro energie sulla musica.

Alessandra Solmi