Anticipazioni Chi l’ha visto? Lucia Manca, Roberta Ragusa ed Emanuela Orlandi

Domani, mercoledì 1 febbraio, Rai 3. Domani sera, alle 21:05 circa, su Rai 3, andrà in onda la diciannovesima puntata di Chi l’ha visto? Il programma di servizio della terza Rete pubblica condotto dalla giornalista Federica Sciarelli.

I primi casi. Nella puntata in onda si parlerà del caso di Lucia Manca, uccisa il giorno stesso della scomparsa. Per questo omicidio l’unico sospettato pare essere il marito che l’aveva tradita con una donna alla quale aveva detto si essere separato. In effetti, a poche ore dalla scomparsa, la possibilità che la donna avesse scoperto il tradimento del marito aveva aperto più piste.  Il secondo caso su cui il team capitanato dalla Sciarelli e il pubblico partecipe da casa dovrà fare attenzione è quello che riguarda Roberta Ragusa, la bella quarantaquattrenne di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, che manca da casa dal 14 gennaio scorso. Insieme a lei è scomparso un paio di scarpe da ginnastica bianche. Cosa se ne doveva fare? Dove aveva programmato di andare? Che i suoi programmi abbiano subito un drastico cambiamento? A queste e ad altre domande sarà meglio tentare di dare una risposta. Dal passato ritornerà il caso di Ottavia de Luise una bambina di dodici anni scomparsa nel lontano 1975 dopo aver trascorso il pomeriggio a giocare conla cuginetta. A distanza di tantissimi anni una testimonianza, mai presa in considerazione dagli inquirenti prima d’ora, potrebbe, forse, far riaprire il caso e portare nuovi indizi per le indagini.

Pietro Orlandi. Nella puntata ci sarà poi modo di tornare a parlare si Emanuela Orlandi e delle strana presenza di un gendarme del Vaticano alla manifestazione organizzata da Pietro Orlandi davanti alla basilica di Santa Apollinare dove è sepolto Enrico De Pedis, il boss dei banditi della Magliana.

Alessandra Solmi