Calciomercato: ecco tutte le trattative concluse

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:26

Calciomercato – Si è conclusa da pochissimo la finestra invernale di calciomercato, che ha visto molte squadre mettere a segno gli ultimi colpi. La Juventus si è assicurata le prestazioni di Padoin, centrocampista in arrivo dall’Atalanta a titolo definitivo. Per quanto riguarda il capitolo partenze, i bianconeri hanno ceduto alcuni elementi in esubero, riuscendo a piazzare Iaquinta al Cesena, in prestito, e Pazienza all’Udinese. E’ partito anche Motta, destinazione Catania. L’Inter ha concluso alcuni affari nella zona mediana: oltre al previsto arrivo di Guarin (prestito oneroso con diritto di riscatto), i nearazzurri hanno piazzato anche il colpo Palombo, prelevato dalla Sampdoria. Thiago Motta si è recato a Parigi per firmare col Psg ed è ora un giocatore del club transalpino. Per chiudere il capitolo riguardante l’Inter, è arrivata anche l’ufficialità dell’acquisto del difensore Juan Jesus.

Muntari al Milan – Il Milan, dopo aver acquistato Maxi Lopez, ha ufficializzato l’arrivo di Lucas Roggia, attaccante ventunenne dell’Internacional di Porto Alegre. I rossoneri hanno inoltre ingaggiato Sulley Muntari: il ghanese arriva dall’Inter in prestito, ma con tutta probabilità a fine stagione firmerà un nuovo contratto coi rossoneri. Rossoneri che vedono Inzaghi rifiutare le possibili destinazioni e rimanere quindi a disposizione di Allegri fino a giugno. Il Napoli ha puntato invece sul giovane talento ungherese Soma Novothny, mentre il Ds Bigon  è riuscito negli ultimi minuti a portare a termine il passaggio di Santana al Cesena.

Altre trattative – Molto attivo il Genoa, che cede Dainelli in prestito al Chievo, ma si rifà con gli acquisti di Belluschi e De Carvalho, oltre a quello della metà di Immobile dalla Juventus. La Roma ha depositato il contratto di Marquinho, mentre ha ceduto in prestito al Pescara il giovane talento Caprari. Il cileno Pizarro è in Inghilterra dove pare che si sia accordato col City di Mancini, ma l’ufficialità tarda ad arrivare. La Lazio ha ceduto Djibril Cissè al Queens Park Rangers e ha dato il benvenuto a Candreva, arrivato al fotofinish. Partono inoltre Cavanda e Carrizo, il primo verso Bari, mentre il portiere argentino si accasa al Catania. Infine la Fiorentina pare sia riuscita a risolvere alcune grane riguardanti l’ingaggio di El Hamdaoui dall’Ajax.

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!