Milano: furto di zanne d’elefante con sparatoria

Rapina in pieno centro – Sono fuggiti a bordo di un’auto i due malviventi che questa mattina, intorno alle 10 e 30, hanno rubato delle zanne d’elefante e altri oggetti in un negozio di antiquariato in via San Maurilio, in pieno centro di Milano, non lontano dal Duomo. Poco dopo essere scappati, in zona Porta Romana una pattuglia ha imposto l’alt all’auto, forse a causa della velocità o forse perché era già arrivata la segnalazione del furto.

Hanno speronato la pattuglia – L’uomo alla guida dell’auto, una Megane con targa francese, ha accelerato cercando di fuggire, ma gli uomini della volante si sono lanciati all’inseguimento terminato in viale Gorizia, zona Ticinese, con lo speronamento da parte dei malviventi ai danni della vettura di pattuglia. Uno dei due agenti, entrambi contusi, è sceso dall’auto e ha sparato due o tre colpi in direzione dei malviventi in fuga, mancando però il bersaglio. I due agenti sono successivamente stati trasportati al Policlinico ma le loro condizioni non sono preoccupanti.

Auto trovata in un parcheggio – Poco più tardi la Megane è stata trovata nel parcheggio dell’Oviesse di via Gentilino, e al suo interno è stata recuperata parte della refurtiva tra cui le zanne d’elefante. Dalle ultime notizie sembra che i due ladri siano stati fermati.

Marta Lock