Domani, giovedì 2 febbraio, Rai 1. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Marco Ferrari (Massimo Poggio) sono pronti ad indagare sugli ultimi due casi. Domani, infatti, andrà in onda l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti la fortunata fiction di Rai 1 che ha preso il posto di Don Matteo 8. La serie prodotta dalla Lux Vide per la regia di Francesco Vicario si conclude così con l’ottava puntata. Cosa succederà? Avevamo lasciato Suor Angela intenta a confessare a Marco il suo passato. Come potrà continuare quindi il loro rapporto?
Corsa contro il tempo. Nel primo episodio intitolato Corsa contro il tempo la strana coppia sarà alle prese con il caso riguardante una stella del cinema ormai dimenticata che riceve alcune lettere anonime con minacce di morte. Sia Suor Angela che Marco temono che il malintenzionato potrà agire durante una delle serate di beneficenza a cui la donna parteciperà come madrina. Riusciranno i due a mettere da parte l’astio e a lavorare insieme? A Modena, intanto, arriverà la madre di Giulia per i preparativi del matrimonio della ragazza con Musumeci, il capo di Marco, mentre Azzurra (Francesca Chillemi) scoprirà che il professore, il signor Salvemini è malato.
Compagni di scuola. Nel secondo episodio intitolato Compagni di scuola Suor Angela sarà invitata a una cena con i suoi ex compagni di liceo e durante questo evento potrà così avere l’occasione di incontrare dopo tanti anni il suo primo amore di gioventù. Cosa succederà? Cosa le susciterà? Potrà mai la sua fede vacillare? Durante la cena, però una delle invitate viene uccisa e dalle prime indagini emergono subito numerosi scheletri nell’armadio fra i vari protagonisti. Storie di invidie e amori mai dimenticati daranno quindi filo da torcere agli investigatori. Nel mentre Marco ha chiesto il trasferimento e Giulia sta per convolare a nozze.
Alessandra Solmi