Daniel Radcliffe, Woman in Black- L’attore Daniel Radcliffe sembra ormai aver definitivamente abbandonato bacchetta magica e abiti di scena del maghetto più famoso del mondo per rivestire nuovi ruoli: sarà presto un avvocato nel thriller “Woman in Black”, in uscita nelle sale italiane il 2 marzo. In un’intervista a “La Repubblica”, l’attore ha dichiarato di esser contento di interpretare personaggi più ancorati alla realtà rispetto al mondo fantasy creato dalla Rowling; sebbene in Woman in Black ritornino molti elementi horror come nei film di Harry Potter, l’attore definisce l’ultimo film più elegante e sofisticato. Tratto dal libro di Susan Hill, Woman in Black racconta la storia di un giovane avvocato alle prese con l’eredità di una vecchia signora; quest’ultima conterà tra le sue proprietà una vecchia casa infestata dai fantasmi.
Ricordando Harry Potter- Daniel Radcliffe, nonostante l’entusiasmo per il nuovo film, non ha mai dimenticato quanto gli è stato regalato in dieci anni dal personaggio di Harry Potter; i film di Harry Potter gli hanno conferito una tale celebrità da avere ora la prerogativa di scegliere i ruoli preferiti, e inoltre lo hanno reso un vero perfezionista sul lavoro. Sul set l’attore ha poi collezionato quelle che poi sono, oggi, le amicizie della sua vita: “Con Emma Watson e Rupert Grint siamo rimasti amici e oramai siamo come fratelli, non litighiamo quasi mai”…
Rivelazioni shock- Esponendo tutta la sua vita ai giornalisti, Radcliffe ha confessato al magazine britannico Heat anche alcuni lati oscuri della sua carriera di attore: spesso, sul set di “Harry Potter”, si presentava ubriaco, data l’abitudine di attaccarsi alla bottiglia ogni sera. “Posso onestamente dire di non aver toccato un goccio sul set, ma spesso mi presentavo con i postumi della sbornia. In molte scene del film sono ubriaco, con gli occhi senza espressione”– ha confessato Radcliffe; il motivo di questa debolezza viene imputato all’improvvisa fama, che ha certamente privato questo giovane attore degli anni più belli dell’adolescenza…
Radcliffe e i bambini- In una recente intervista a Vanity Fair, il giovane attore ha dichiarato di voler essere presto padre prima dei trent’anni; ha rivelato di adorare i bambini e il loro modo di divertirsi ed essere onesti. Daniel non ha ammesso chi vorrebbe che fosse la madre dei suoi figli, ma non ha mai negato di amare tantissimo Rosie Coker, assistente di produzione in “Harry Potter”.
Rosaria Cucinella