Probabili formazioni Bologna-Fiorentina: Acquafresca in coppia con Di Vaio, Cerci non convocato

Probabili formazioni Bologna-Fiorentina – Allo stadio “Renato Dall’Ara” andrà in scena il cosiddetto “derby dell’Appennino” tra Bologna e Fiorentina, una partita che si preannuncia tra le più interessanti di questo turno infrasettimanale del campionato di serie A. Il team di Pioli è reduce dall’ottimo pareggio a Roma, mentre i gigliati domenica hanno vinto una partita ancora più sentita: il derby con il Siena. I padroni di casa faranno affidamento come sempre sul bomber Marco Di Vaio, mentre i viola graviteranno attorno al grande talento di Stevan Jovetic, che è già arrivato in doppia cifra e rappresenta il fulcro di tutte le azioni della squadra di Delio Rossi, anche se adesso è coadiuvato da Amauri in attacco. Squalificato il neo-acquisto Olivera. Fischio d’inizio alle ore 20,45 arbitro Antonio Giannoccaro di Lecce. Diretta tv su Sky Calcio 6, Sky Calcio 6 HD, Sky Go e Premium Calcio 5.

Bologna – Previsto il rientro in formazione dal 1′ minuto per Ramirez al posto del giovane Taider. Il difensore Raggi, rientrato acciaccato da Roma, potrebbe essere rimpiazzato da Cherubin, mentre a sinistra ballottaggio Rubin-Morleo con il primo favorito. In avanti Acquafresca potrebbe partire dal 1′ minuto dando un po’ di riposo a Diamanti. Intanto i rossoblu non si sono potuti allenare ieri pomeriggio a causa di una forte nevicata sulla città. Partita a rischio rinvio. Questa la probabile formazione (3-4-1-2): Gillet; Cherubin, Portanova, Antonsson; Garics, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca. A disposizione: Agliardi, Sorensen, Raggi, Morleo, Taider, Gimenez, Diamanti. All. Ballardini. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Konè, Loria, Pulzetti.

Fiorentina – Delio Rossi riproporrà il solito schema 3-5-2, con Amauri favorito per agire al fianco di Jovetic in attacco. A centrocampo probabile conferma per Salifu affiancato da Behrami e Montolivo, mentre sulle corsie laterali troveranno spazio Cassani e Vargas. Difesa a tre con Gamberini, Nastasic e Natali a copertura di Boruc. Squalificato il neo arrivato Ruben Olivera, mentre è escluso dalla lista dei convocati Alessio Cerci. Questa la probabile formazione (3-5-2): Boruc; Nastasic, Gamberini, Natali; Cassani, Salifu, Behrami, Montolivo, Vargas; Jovetic, Amauri. A disposizione: Neto, Camporese, De Silvestri, Pasqual, Lazzari, Romulo, Ljajic. All. Rossi. Squalificati: Olivera. Indisponibili: Babacar, Kharja, Felipe.

 

 

Giuseppe Ferrara