Probabili formazioni Siena-Catania: Bolzoni non ce la fa, Catellani supera Gomez

Probabili formazioni Siena-Catania – Il Siena questa sera ospiterà all’Artemio Franchi il Catania, per giocarsi un pezzo importante di salvezza. Sannino vuole delle risposte dai suoi: “Mi aspetto che la squadra cambi atteggiamento rispetto alla partita di Firenze, quando abbiamo disputato una partita non da Siena. Siamo consapevoli che in questa partita ci giochiamo tantissimo e che dobbiamo farla nostra, anche perché poi abbiamo un calendario molto impegnativo“. Montella è da parte sua consapevole delle difficoltà che aspettano la sua squadra: “All’andata il Siena ci mise in difficoltà, chiudendo le nostre linee di passaggio: per noi, quindi, è fondamentale giocare in velocità e con qualità, viste le loro caratteristiche. Quella bianconera è una squadra compatta, corta, costante e continua“.

Siena – Sannino non avrà a disposizione Bolzoni, sostituito in mezzo al campo da Vergassola. Il tecnico darà poi un po’ di riposo a Terzi, non in condizioni ottimali: al centro della difesa, insieme a Rossettini, ci sarà Contini. Vitiello e Del Grosso completeranno il reparto arretrato. Esterni di centrocampo troviamo Angelo e Brienza, segno di come Sannino voglia grande spinta sulle fasce. Davanti, Destro farà compagnia a Calaiò. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Pegolo; Vitiello, Rossettini, Contini, Del Grosso; Angelo, D’Agostino, Vergassola, Brienza; Destro, Calaiò. A disposizione: Farelli, Pesoli, Terzi, Gazzi, Grossi, Reginaldo, Gonzalez. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Brkic, Bolzoni. Squalificati: nessuno.

Catania – Alvarez doveva partire titolare, ma il suo passaggio al Saragozza lascia campo libero a Marchese, che si posizionerà sull’out di sinistra. Bellusci verrà utilizzato come terzino destro, lasciando a Spolli e Legrottaglie la zona centrale. Almiron e Lodi sembrano certi di partire titolare, mentre il dubbio riguarda chi fra Biagianti ed Izco sarà il terzo centrocampista: il secondo pare in vantaggio. Out il portiere, Campagnolo, al cui posto ci sarà Kosicky. In avanti, Catellani favorito su Gomez. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-3) Kosicky; Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Almiron, Lodi; Barrientos, Bergessio, Catellani. A disposizione: Terracciano, Capuano, Potenza, Llama, Biagianti, Gomez, Suazo. Allenatore: Montella. Indisponibili: Campagnolo. Squalificati: nessuno.

Alberto Ducci