Pagelle Inter-Palermo: Milito e Miccoli strepitosi, difese imbarazzanti

Pagelle Inter-Palermo – Una partita folle e divertente. Inter-Palermo finisce 4-4 e ha regalato spettacolo, sotto la neve del “Meazza”. Claudio Ranieri, allenatore dell’Inter, commenta a fine gara:E’ andata in scena una partita meravigliosa, nonostante le difficili condizioni climatiche. Vanno ringraziati i giocatori di questa pazza Inter e di questo pazzo Palermo che ci hanno regalato uno spot per il calcio. La mossa di Sneijder a sinistra ha dato compattezza alla squadra. E lui ha fatto molto bene, ma può ancora migliorare”.  Bortolo Mutti, tecnico del Palermo, afferma: “E’ una partita che entrerà nella storia. Fuori casa abbiamo sempre sofferto, stasera è successo di tutto e, alla fine, il pari è giusto. Come ci si sente a fare 4 gol in casa dell’Inter e non vincere? Beh, ne abbiamo anche presi altrettanti”. 

Inter – Milito 9: segnare 4 reti basta a lui per prendere un voto così alto, non basta all’Inter portare una pazza ed innevata partita a casa. Poli 6.5, Sneijder 6.5, Zanetti 6, Cambiasso 6, Palombo 6, Nagatomo 6, Obi 5.5, Pazzini 5.5, Maicon 5.5, Lucio 5, Julio Cesar 5, Ranocchia 4.5: in crisi d’identità, va in difficoltà in troppe occasioni. Non si capiscono i motivi di questa involuzione. Zarate sv. Allenatore: Ranieri 5.5.

Palermo – Miccoli 9: apre con un assist, chiude con una tripletta. A suo agio sulla neve, beffa la difesa avversaria di sinistro (2 volte) e di testa. Repertorio completo. Bertolo 6.5, Donati 6, Budan 6, Ilicic 6, Barreto 5.5, Pisano 5.5, Balzaretti 5.5, Mantovani 5.5, Silvestre 5, Viviano 5, Munoz 4.5: schierato in un ruolo a lui non congeniale, commette una serie di errori che sfociano nel fallo da rigore. Vazquez sv. Allenatore: Mutti 6.5.

Edoardo Cozza