Rubato portafogli e cellulare – L’uomo, A.C. 37 anni pregiudicato, stava camminando davanti ai campi di calcetto nel quartiere periferico di Tor Pagnotta, quando lo ha affiancato uno scooter con a bordo due persone che gli hanno prima sottratto portafogli e cellulare, poi gli hanno sparato alle gambe dopodiché sono fuggiti in direzione Laurentina.
Subito medicato – La vittima è stata portata in codice giallo all’ospedale Sant’Eugenio, dove ha poi fornito agli inquirenti la testimonianza su quanto accaduto. La polizia indaga in ogni direzione, dalla rapina finita male all’agguato. Quello di oggi è l’ennesimo episodio di violenza nella capitale che sta preoccupando molto anche il sindaco Alemanno che chiede un rapido intervento del Governo in materia di sicurezza, attribuendo il motivo dell’escalation di violenza alla crisi economica e al momento di difficoltà che sta vivendo l’Italia, sottolineando perciò l’importanza della prevenzione dei crimini.
Quattro rapine ieri – Solo nella giornata di ieri sono state messe a punto delle rapine in varie zone della città: una gioielleria di via Vittoria, un supermercato a Casal de’ Pazzi dove due rapinatori si sono fatti consegnare 400 euro e poi hanno sparato al direttore, un altro supermercato a Torre Spaccata terminato con il ferimento di una guardia giurata. Un tentativo sventato, sempre in supermercato, a Colle Prenestino grazie alla reazione dei dipendenti e infine questa mattina in una banca sulla Cassia, all’interno della quale la direttrice ha sorpreso i rapinatori fuggiti appena si sono resi conto dell’apertura temporizzata della cassaforte.
Marta Lock