Anticipazioni Le Invasioni Barbariche: Veronica Pivetti, Geppi Cucciari, tasse e crisi

Questa sera, ore 21:10 circa, su La 7. Cosa avrà escogitato Daria Bignardi per la terza puntata de Le Invasioni Barbariche in onda questa sera, venerdì 3 febbraio 2012, su La 7 alle 21:10 circa? Da quanto si evince nella pagina Facebook del programma nulla di nuovo. Alcuni le rimproverano infatti di aver invitato la stessa gente di sempre ed altri, invece, le chiedono di tornare quella di prima. Gli ascolti della scorsa puntata non sono andati benissimo e le critiche che tutti possono trovare in giro per internet di certo non giovano.

La puntata di oggi. Per tutti quelli che invece vogliono continuare a sostenere la Bignardi e che pensano che non si può giudicare a priori questa sera in puntata ci saranno niente popò di meno che: Veronica Pivetti, che attualmente sta conducendo con successo la trasmissione di Rai 3 intitolata “Per un pungo di libri” e che si appresta a ritornare presto nei panni della Prof più amata di Rai 1, Geppi Cucciari, impegnata a condurre GDay sempre su La 7, è già stata intervistata dalla Bignardi altre volte ed una di queste si può rivedere nel sito. Alla puntata prenderà parte anche il segretario Spi e Cgil Carla Catone e sia grazie a questa intervista sia grazie ad altri spunti forniti nel programma si potrà parlare di tasse e crisi. Importante sarà anche l’intervento, proprio su quest’ultimo argomento del giornalista e scrittore Alessandro Robecchi. Gli ospiti non sono finiti qui perché per parlare di Shame, il pluripremiato film di Steve McQueen che sta diventando una pellicola di culto, arriveranno Natalia Aspesi e Matteo Bordone.

Il programma. Come tutti sanno Le Invasioni Barbariche è sostanzialmente un talk show, in diretta dagli studi di Milano, per la regia di Fabio Calvi, che si sviluppa grazie a tre interviste barbariche ai danni di personalità di spicco provenienti dall’area politica, da quella dello spettacolo o da quella della cultura, come possono essere stati Lorenzo Jovanotti, Roberto Saviano, Pierfrancesco Favino e Roberto Maroni nelle due precedenti puntate, alternati a due dibattiti incentrati su tematiche legate all’attualità e al costume.

Alessandra Solmi