Grande fratello- Le nuvolette della discordia

Grande fratello, prova settimanale– Annunciata da Enrica e Martina è la prova di questa settimana: i ragazzi dovranno festeggiare gli ormai 100 giorni trascorsi insieme nella Casa, dimostrando di conoscere bene i compagni di gioco e i gossip che si sono creati; in poche parole i concorrenti dovranno compilare un questionario in cui svelare i propri pensieri sugli altri. Dopo solo poche ore, il Grande fratello riproduce i commenti segreti su alcune nuvolette da appendere al tetto del salone, ed è lì che inizia il bello… Nel frattempo, e in ciò consiste la prova, il diretto interessato dovrà indovinare chi è l’autore del commento a sé rivolto.

Commenti divertenti- Si leggono commenti divertenti, ma anche molto personali, e a tratti cattivi: a Giusy si dice di avere un “sedere enorme”, per qualcuno Franco “ha un naso così grande che se si gira a tavola sparecchia”, mentre a Vito vengono contestati il “fondoschiena a budino, delle spalle piccole e un collo a tartaruga”. Anche bellezze come Ilenia sono prese di mira, tanto da aver criticato il “naso piallato” e la “finestra in mezzo ai denti”. C’è chi ride e ammette i suoi difetti fisici, decisamente troppo esasperati dalla cattiveria che circola nell’aria…

Offese– Fatta la diagnosi al cervello di Kevin, danneggiato dalle tinte ai capelli, si passa alle pure offese come quella rivolta a Valentina, giudicata una donna dal corpo da camionista e il cervello da animale; la ragazza poco dopo dichiara a Floriana e Fabrizio di non aver per nulla gradito quest’offesa gratuita al suo fisico. Si dimostra permaloso anche Fabrizio, il Casanova del GF 2012, il quale viene accusato di guardarsi sempre allo specchio, con la previsione che “prima o poi finirà col pomiciare con se stesso”. C’è chi ha sicuramente esagerato nel cimentarsi in “accanito opinionista” degli altri, e chissà, quando si scopriranno gli autori di tali cattiverie, cosa accadrà prima… Come se già non ci fosse abbastanza discordia in questo Grande fratello!

Rosaria Cucinella