Isola dei Famosi 9: il dopo diretta fra lacrime e liti

I naufraghi sono uno contro l’altro.  Come già ampiamente descritto la puntata di ieri sera (di cui possiamo vedere alcune immagini nella photogallery qui a fianco) de L’Isola dei Famosi 9 è stata ricca di colpi di scena. Un vero e proprio reality dove la produzione si è trovata a registrare un copione scritto non da lei ma dai protagonisti. Il primo che però ne ha fatto le spese è stato soprattutto il conduttore, Nicola Savino, che buttato via il copione, ha dovuto arginare le liti e i capricci dei concorrenti.

La puntata. In una serata iniziata con la benedizione del Mago Otelma e la messa in onda della sua regale caduta, dove tutto sembrava estremamente divertente, i toni si sono accesi. A buttare benzina sul fuoco e far scattare il putiferio è stato Mariano Apicella che si è prepotentemente attaccato con Den Harrow e che ha pesantemente offeso Cristiano Malgioglio. Sottobanco sono passate, o quasi, l’eliminazione di Arianna David, approdata poi sull’Isola degli eletti, l’abbandono di Flavia Vento, anche se di abbandono non si è trattato perché si è trasferita anche lei dagli Eletti, la prova leader vinta da Enzo Paolo Turchi, l’abbandono di Rossano Rubicondi e le nomination. L’attenzione si è concentrata soprattutto sulla sfuriata di Cristiano Malgioglio e sulla sua volontà di abbandonare l’Isola a cui si è aggiunto anche Dan Harrow.

Il post puntata. Ancora in attesa di sapere cosa sia successo nella giornata di oggi e delle decisioni prese dai concorrenti nel post puntata i naufraghi hanno avuto modo di chiarirsi e sfogarsi. L’unica a riderci su è stata Valeria Marini che ha scherzato sul soprannome affibiatole dal Divino con Aida prima di chiedere ad Enzo Paolo il motivo della nomination.  Cristiano, invece, nonostante i tentativi dei compagni e le parole di Cecchi Paone ha pianto per quanto ha dovuto sopportare e ha pensato di rimanere per la notte affidando la sua partenza alla mattina seguente così come Dan. Sulla spiaggia degli eletti, invece, Arianna e soprattutto Flavia sembrano integrarsi molto bene nonostante Guendalina e Max abbiano avuto momenti di tensione, di lite e di chiarimenti. Mentre Arianna è stata rapita da Otelma per la spiegazione dei vari riti della giornata e del salotto filosofico, nonostante a rapirla seriamente fossero i muscoli di Max, Flavia non ha fatto altro che apprezzare la nuova località e i nuovi compagni. Quanto durerà?

Alessandra Solmi