Striscia la notizia – Ieri sera, giovedì 2 febbraio, nel corso del consueto appuntamento di Striscia su Canale 5 a partire dalle 20.35 circa, l’inviato Mingo, in coppia fissa con il buon Fabio, è stato strattonato, malmenato e ferito dopo aver cercato invano, di consegnare il provolone al ministro Cancellieri.
L’antefatto con lo “scontro” tra ministri- Fabio e Mingo si erano recati alla Prefettura di Bari per consegnare il Provolone, altro premio, assieme al Tapiro, firmato da Striscia la Notizia, al ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri che ieri, dopo aver rinnovato una convenzione milionaria con Telecom sui braccialetti elettronici per i detenuti agli arresti domiciliari, si è scontrata con il Guardasigilli Paola Severino che, invece, era contraria. Già in passato, proprio un’inchiesta del telegiornale satirico Striscia la Notizia aveva svelato l’enorme spreco di denaro pubblico per il mancato utilizzo di queste apparecchiature.
Respinti e feriti nella colluttazione– I due inviati non sono riusciti nemmeno ad avvicinare il Ministro Cancellieri, ma, sono stati respinti con violenza dagli agenti della Prefettura. Mingo, nel corso della colluttazione, ha riportato persino una ferita alla fronte e una forte contusione alla spalla, tanto che ha dovuto recarsi al pronto soccorso della città pugliese, per i controlli di routine e per farsi medicare.
Maria Luisa L. Fortuna