Basket, Serie A: la 20 ^ giornata – Rinviate le partite di Roma e Teramo, la giornata parte con l’anticipo delle 16.10 a Casale Monferrato, dove la locale Novipiù cerca punti salvezza, per abbandonare l’ultimo posto per ora occupato in coabiazione a quota 10 con Cremona, nell’incontro che la vedrà opposta ad una Cimberio Varese distante, invece, solo due punti dalla zona playoff. Derby biancoverde, in serata, tra Benetton e Sidigas Avellino, col ritorno a Treviso di Frank Vitucci(tecnico degli irpini ed ex assistente dei trevigiani) in una partita tra due delle squadre più divertenti del campionato.
Le gare di domenica– Nel resto della giornata, prevista regolarmente per domani, spicca il posticipo delle 20.30, in programma al Futurshow Station di Bologna. La lanciatissima Canadian Solar, seconda da sola e a due punti dalla capolista Montepaschi, prova a mantenere l’imbattibilità casalinga contro una EA7 Milano ancora altalenante, reduce dalla vittoria casalinga su Pesaro e dall’ennesimo capitombolo europeo, subito mercoledì in Russia. Toccherà alla Otto Caserta, invece, ripetere l’impresa riuscita la settimana scorsa all’Umana Venezia, di battere la Montepaschi Siena che, come nella scorsa circostanza, è reduce da una vittoria europea in terra spagnola. Già all’andata la squadra di coach Sacripanti riuscì nell’arduo e quasi impossibile compito di espugnare l’impianto senese. Chiudono il programma le gare di Sassari, dove i padroni di casa, spesso irresistibili al PalaSerradimigni, provano a confermare la tradizione favorevole tra le mure amiche nel match contro il fanalino di coda Cremona(esordio per l’americano Rich), e Cantù che torna nella sua casa italiana del Pianella( le gare interne di Eurolega si giocano al PalaDesio) dove riceve la visita di un’agguerritissima Umana Venezia, indietro rispetto alla squadra di Trinchieri di appena due punti in classifica. Riposa la Scavolini Pesaro.
Il programma– Oggi: Novipiù Casale-Cimberio Varese(ore 16.10), Benetton Treviso-Sidigas Avellino(ore 20.30). Domani(ore 18.15): Otto Caserta-Montepaschi Siena, Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Cremona, Bennet Cantù- Umana Venezia, Canadian Solar Bologna- EA7 Milano( ore 20.30). Classifica: Montepaschi 26, Canadian Solar 24, Scavolini, EA7, Bennet 22, Umana, Banco Sardegna, Sidigas 20, Cimberio, Angelico 18, Otto, Benetton 16, Acea, Fabi Shoes 14, Tercas Teramo 12, Vanoli Braga, Novipiù Casale 10.
Donatello Viggiano