Probabili formazioni Fiorentina – Udinese: torna Benatia, assente Cerci

Fiorentina – Udinese – Delio Rossi conferma Amauri insieme con Jovetic in attacco, lanciando per la seconda volta consecutiva l’attaccante italobrasiliano, domenica scorsa privato dalla gioia del goal. La Fiorentina continua il tentativo di risalita, in una classifica decisamente corta, per avvicinare magari la zona Europa League, sogno mai nascosto dei viola. Dall’altro lato un’Udinese che inizia a ritrovare i pezzi e che vorrebbe continuare ad inseguire le prime posizioni per arrivare quanto prima ad un altro traguardo importante, ovvero la conferma in Europa, dopo la salvezza raggiunta.

Fiorentina – Come detto, Rossi conferma la coppia d’attacco formata da Amauri e Jovetic, supportati da Salifu in mezzo al campo, accompagnato da Behrami e Montolivo. Cassani e Pasqual vengono avanzati sugli esteri, a mo’ di tornanti, col secondo che viene preferito a Vargas, quest’anno sempre più in ombra tanto quanto con Mihajlovic che con Rossi. In difesa confermato Natali, che sente, però, sempre più aria di addio a Firenze. Così dovrebbe scendere in campo la Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Pasqual; Amauri, Jovetic. A disposizione: Neto, Camporese, De Silvestri, Romulo, Vargas, Lazzari, Ljajic. Indisponibili: Kroldrup, Kharja. Squalificati: Olivera; Altri: Marchionni, Felipe, Cerci, Zohore; Diffidati: Gamberini, Behrami, Lazzari, Cassani, Nastasic.

Udinese – Guidolin riparte da Benatia, tornato dalla Coppa d’Africa e pronto a scendere in campo togliendo il posto a Danilo, tral’altro squalificato: insieme con lui in difesa agiranno Ferronetti e Domizzi, come nelle ultime gare. A centrocampo confermato Pazienza, in goal al debutto martedì sera contro il Lecce, insieme con Isla in mezzo al campo, in odore di diffida. Ancora assenti Asamoah e Badu per la competizione africana, mentre indisponibile è ancora Pinzi in mezzo al campo. Così dovrebbe scendere in campo l‘Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Domizzi, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Armero, Fernandes; Floro Flore, Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Pereyra, Ekstrand, Pasquale, Battocchio, Torje. Indisponibili: Fabbrini, Coda, Barreto, Pinzi; Squalificati: Danilo; Altri: Asamoah, Badu, Korpivec, Fanchone, Abdi; Diffidati: Isla.

Mario Petillo