Probabili formazioni Genoa-Lazio: out Dias, dubbio Klose

Probabili formazioni Genoa-Lazio – Non sembra essere a rischio il lunch match di domani allo stadio Luigi Ferraris tra Genoa e Lazio. Il campo è stato coperto con alcuni teloni che permetteranno di rimuovere la neve ed il ghiaccio presenti, mentre le tribune stanno tornando agibili. Lazio che, dopo la bella vittoria dell’Olimpico contro il Milan, ha la possibilità di tornare a respirare l’aria delle zone che contano, ossia quelle che valgono l’accesso alla Champions League. Sembrano dimenticati i presunti screzi avuti in settimana fra Klose e il Ds Tare, tutto smentito mezzo comunicato stampa della società. Genoa che in questo mercato ha cambiato molto e, come spesso accade, per ora tutto è un’incognita.

Genoa – Assenze pesanti quelle a cui deve sopperire Marino: oltre a Marco Rossi e Bovo, anche Veloso non sarà della partita. Consueto 4-4-2 per il tecnico ligure che affida le sue speranze offensive ai piedi di Rodrigo Palacio ed Alberto Gliardino. In mezzo al campo troviamo l’accaoppiata Kucka-Biondini, mentre Sculli e Jankovic saranno gli esterni. In difesa Mesto e Moretti giocheranno da terzini, mentre Kaladze e Granqvist formeranno la coppia centrale. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Constant, Birsa, Sampirisi, Jorquera, Pratto, Meucci. Allenatore: Marino. Indisponibili: Rossi, Veloso, Antonelli, Bovo. Squalificati: nessuno.

Lazio – Reja non potrà avere a disposizione Dias: distrazione ai flessori della coscia sinistra ed un mese di stop per lui. In dubbio anche Miroslav Klose, tornato a correre da poco, ma pronto a fare coppia in attacco con Tommaso Rocchi. Dietro di loro, nonostante qualche acciacco, ci sarà il brasiliano Hernanes. Ledesma si posizionerà davanti alla difesa ed accanto avrà Lulic e Gonzalez. Reaprto arretrato che vede Biava e Diakitè centrali, con Konko e Radu laterali. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Marchetti; Konko, Biava, Diakitè, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Rocchi, Klose. A disposizione: Bizzarri, Diakité, Zauri, Scaloni, Zampa, Candreva, Zampa. Allenatore: Reja. Indisponibili: Brocchi, Kozak, Makinwa, Alfaro, Cana, Mauri, Dias. Squalificati: nessuno.

Alberto Ducci