The Show Must Go Off: Serena Dandini ospita Giorgia, Giampaolo Morelli e Silvio Orlando. La neve ha bloccato Roma ma speriamo non fermi The Show Must Go Off, il programma che Serena Dandini ha esportato su La 7, seguendo la scia di quel Parla Con Me che purtroppo la terza rete della Rai ha deciso di chiudere, costringendo la conduttrice romana a cercare una nuova “casa” dove portare il divano rosso, simbolo dello show. Lo sbarco di Serena Dandini su La 7 era molto atteso e forse, anche per questo, circondato da troppe aspettative. Serpeggiano qua e là commenti non proprio lusinghieri nei confronti del nuovo programma, in onda ogni sabato in prima serata su La 7. The Show Must Go Off ha subito le critiche, a volte un pò troppo dure, di chi si apsettava di vedere un clone esatto di Parla Con Me.
Squadra vincente non si cambia. E’ vero che Serena Dandini si è portata dietro tutta la squadra d Rai 3 (da Vergasola a Zoro ad Ascanio Celestini), ma è anche vero che questo è uno show in prima serata, che deve intrattenere gli spettatori per almeno due ore e che pertanto ha ritmi più dilatati rispetto alla vecchia trasmissione che concentrava il tutto in poco più di un ora e si permetteve il lusso di una seconda serata libera dalle pressioni dell’Auditel. Anche questo, poi, non ha influito positivamente: i dati relativi allo share non hanno premiato come sperato la trasmissione.
Ma per Serena Dandini, The show must go on. Sebbene il nome del programma decanti tutto il contrario, in relatà lo show della Dandini va avanti e prosegue puntando sulla comicità che da sempre ha contraddistinto gli spettacoli della conduttrice. Così per questa terza puntata in onda stasera, sabato 4 febbrio, torna la banda di Elio e le Storie Tese, con le loro canzoni rilette in chiave satirica. Ospiti della serata saranno la simpatica e talentuosa cantante romana Giorgia, il bravo e ironico attore Giampaolo Morelli (noto per aver prestato il volto all’Ispettore Coliandro) e l’ottimo interprete Silvio Orlando, reduce dalla fiction Il delitto di Via Poma.
Cristina Mania