Italia’s got talent 3 sempre più in alto e Ruben da Amici ce la fa

Il successo di Italia’s got talent è confermato in quinta puntata! Ieri sera, sabato 4 febbraio 2012, il talent presentato da Belen Rodriguez e Annichiarico, con la giuria di Maria De Filippo, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, tocca gli otto milioni di telespettatori, per uno share del 31,97 per cento. Irraggiungibile ormai dall’altro talent in contemporanea sulla Rai, presentato da Milly Carlucci, Ballando con le stelle, che raggiunge i cinque milioni e 671mila spettatori per uno share del 22,37 per cento. I due programmi in competizione vedono ormai Italia’s got talent in grande vantaggio e puntata dopo puntata viene confermata l’attenzione del pubblico nei suoi riguardi.
Sarà quella giusta composizione di divertimento e di vero spettacolo, di pseudo talenti e di talenti veri, sarà il coinvolgimento dei suoi protagonisti e le sorprese che non finiscono mai, ma Italia’s got talent si proclama il più visto e non c’è stratagemma del concorrente che tenga: il pubblico preferisce  gli sconosciuti concorrenti da Corrida ai Vip in scarpe da ballo, anche se ballano il burlesque…
Contesti differenti per una scelta unica e decisa!
Ruben, talento mancato ad Amici. Tra le tante esibizioni di ieri sera c’è stata la rivincita di un giovane cantante che dopo aver provato inutilmente alle selezioni di Amici tenta di nuovo sul palco di Italia’s got talent. Ruben Mendes è un giovane cameriere di Roma con la passione del canto e sul palco di Italia’s got talent ce la fa! Ai provini di Amici fu lo stesso Rudy a “bocciare” Ruben ma poiché “Il contesto fa la differenza, ad Amici il talento si esprime in modi diversi”, il giudice, insieme agli altri, lo promuove. Bravo Ruben!

Caterina Cariello