Grande Fratello 12: i voli pindarici di Ilenia

Gf12, Verdetto finale – Anche Valentina si salva; rimangono Amedeo e Sabrina a rischio eliminazione. Senza tante attese arriva il momento del verdetto finale: ad abbandonare la casa, perdendo così la possibilità di vincere il premio finale, è Amedeo. Il pubblico in studia intona: “Fuori, fuori, fuori!”. Enrica, Kevin, Gaia e Floriana brindano con lo champagne. Al party si unisce Signorini. Per i ragazzi adesso nuove votazioni: infatti questa sera finisce l’immunità dalle nomination. Voteranno per un’altra immunità che riguarderà solo quattro persone e durerà tre settimane. Tipo referendum, ai ragazzi viene consegnata una busta e una penna, dove scriveranno il loro nome.

Nuove immunità per i gieffini – Il primo immune è Armando che riceve la maggioranza relativa dei voti. Adesso toccherà al pubblico da casa scegliere altri due concorrenti da destinare all’immunità. L’ultimo toccherà al Grande Fratello.

Ilenia e l’aereo – In settimana un aereo ha infuocato i pensieri di Ilenia. “Ile ho in mente solo te, ti aspetto Rudolf”. Ma lei non crede che il messaggio appartenga a Rudolf. Floriana, invece, pensa che le persone possano cambiare idea. Alessia dà ragione a Floriana, ma in realtà sta mal interpretando le parole di Rudolf. Poi Signorini dice ad Ilenia che Rudolf dalla pagina facebook ha scritto di essersi lasciato con Francesca per poi rettificare, in parte, le dichiarazioni. Ilenia, però, continua a non credere alle illazioni sul social network. Adriana, che in settimana ha visto Rudolf, difende l’amicizia e le buone intenzioni di Rudolf.

Gianrico D’Errico