Pagelle Palermo-Atalanta: Miccoli e Frezzolini strepitosi. Che ingenuo Consigli

Pagelle Palermo-Atalanta. Nei prossimi mesi il Palermo potrebbe diventare il Manchester City d’Italia, se gli amici arabi di Zamparini decideranno di entrare a far parte dell’organigramma societario, rilevando un’interessante quota del club che ha sede in viale del Fante. La squadra guidata da Mutti intanto continua a macinare gioco e risultati, e l’ultima vittima che inserito nel suo carniere è l’Atalanta di Colantuono, che ieri pomeriggio ha perso al Barbera per 2-1. I migliori in campo sono stati senza dubbio Miccoli e Frezzolini. Consigli e Bertolo invece hanno lasciato molto a desiderare, visto che sono stati i protagonisti in negativo.

Pagelle Palermo – Miccoli 7,5: a Milano s’è scatenato parecchio, mettendo a segno una storica tripletta, che lo ha fatto diventare il miglior marcatore di sempre del Palermo. Ieri pomeriggio è andato in gol solo una volta, perché ha incontrato un Frezzolini davvero super. Budan 7. Viviano 6,5. Silvestre 6,5. Donati 6,5. Barreto 6,5. Pisano 6. Balzaretti 6. Mantovani 5,5. Ilicic 5,5. Zahavi 5,5. Bertolo 5,5: ha battuto un colpo con la traversa centrata nella ripresa. Sino ad allora è stato lento, prevedibile e impalpabile. Ha i mezzi per fare di più, ma non li sfrutta a dovere. Mutti (All.) 6.

Pagelle Atalanta – Frezzolini 7: facciamo i complimenti vivissimi a questo esperto portiere di 36 anni, che è entrato a freddo, e che è letteralmente riuscito a mettere la museruola agli attaccanti rosanero. Ogni sua parata infatti è stata decisiva, spettacolare e molto importante. Moralez 6,5. Gabbiadini 6. Schelotto 5,5. Marilungo 5,5. Raimondi 5. Lucchini 5. Stendardo 5. Peluso 5. Carmona 5. Cigarini 5. Consigli 4: il suo intervento su Miccoli gli è costato un cartellino rosso. Questa sua ingenuità è costata davvero parecchio all’Atalanta, che in 11 contro 11 avrebbe potuto fare molto più contro il Palermo. Colantuono (All.) 5.

Simone Lo Iacono