Maltempo: automobilisti bloccati nel foggiano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50

Tutti salvi – Sono state tratte tutte in salvo dai militari dell’esercito e trasportate a Cerignola a bordo di un bus le 100 persone bloccate dalla scorsa notte a bordo di automobili e pullman sulla statale 95 e la provinciale 655 tra Cerignola, Candela e Melfi. La Protezione civile aveva tenuto costantemente monitorato l’evolversi degli eventi. A Melfi lo stabilimento Fiat resterà chiuso fino a domani poi giovedì 9 ci sarà la chiusura per il Santo patrono seguito da due giorni di cassa integrazione, la produzione potrà perciò ripartire non prima del 14 febbraio.

Voragine a Roma – Questa mattina si è aperta una grossa voragine ai piedi di un palazzo nella zona di Tor Pignattara, un marciapiede, probabilmente a causa di una copiosa perdita d’acqua, è crollato e dalla strada sono visibili i garage sottostanti. Il palazzo è stato immediatamente evacuato.

Allarme valanghe in AbruzzoL’assessore alla Protezione Civile della regione, Gianfranco Giuliante, ha allertato i sindaci di tutti i comuni montani e i gestori degli impianti sciistici e delle piste, di un reale pericolo di valanghe sull’intera zona, invitandoli ad attuare i piani per la sicurezza previsti per le stazioni e invitandoli a chiudere tutti gli esercizi dove il pericolo risulta essere molto alto.

Marta Lock

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!