Le Iene: ancora risvolti sulla farmacia di Novi Ligure e come risparmiare sulle bollette

Le Iene, domani sera – Si torna a parlare della farmacia di Novi Ligure, di cui nelle settimane scorse si è occupata Nadia Toffa, una delle inviate de Le Iene Show, il programma ideato da Davide Parenti e presentato dal trio formato da Ilary Blasi, Alessandro Gassman ed Enrico Brignano. La iena, grazie alla segnalazione fatta da un uomo di cui è stata nascosta l’identità, ha portato alla luce le irregolarità di una farmacia di Novi Ligure, all’interno della quale le dipendenti toglievano le fustelle dai farmaci per metterle sopra a delle ricette preparate da alcuni medici, per poi presentarle all’ASL in modo da ottenere dei rimborsi. I medicinali defustellati venivano poi venduti alle persone sprovviste di ricetta o venivano buttati.

Farmacia, nuovi risvolti – Già la settimana scorsa Nadia Toffa ha mostrato i risvolti della vicenda della farmacia di Novi Ligure, facendo vedere che cosa hanno fatto le dipendenti della farmacia subito dopo l’intervento della iena e indagando sui medici che facevano le false ricette. Nella puntata di domani sera invece Nadia Toffa cercherà di fare luce sui sistemi di controllo dei medici e delle farmacie di Novi Ligure. Inoltre all’inviata del programma di Italia 1 sono arrivate le segnalazioni di altre persone che hanno notate delle presunte irregolarità anche in altre farmacie.

Risparmiare sulle bollette – In un altro servizio che andrà in onda nella puntata di domani sera de Le Iene Giulio Golia spiegherà come fare per risparmiare sulle bollette del telefono.

Laura Errico