Diretta Isola dei Famosi 9: la pace fra il Divino Otelma e l’astuto tricheco

In onda su Rai 2. La terza puntata de l’Isola dei Famosi 9 è iniziata. Nicola Savino, dopo aver ringraziato Vladimir Luxuria per averlo supportato nella chiusura delle puntata precedente, con tutto il putiferio che era successo, ed aver fatto entrare in studio le tre opinioniste a cui si è aggiunta Barbara De Rossi ha dato il via alle danze.

Eroi ed eletti in pace. Per contrastare il passato finale questo inizio di puntata è all’insegna del buonismo. Valeria Marini e il Divino Otelma sono i due prescelti per stringere la pace. I due come Obama o Monti, o come due giocatori di calcio, dopo essersi stretti la mano devono scambiarsi il gagliardetto delle rispettive squadre e successivamente sfidarsi in tutta sportività per la prova ricompensa. Nella prova Otelma, bendato, deve trovare delle chiavi in grado di liberare dai lucchetti Valeria Marini che è legata. Valeria deve guidare il Divino ed incitarlo perché, come spiega Vladimir per i comuni mortali, c’è una ricompensa per ogni chiave recuperata e a beneficiarne saranno solo gli Eroi. Otelma si immola, quindi, per dare prova delle migliori intenzioni degli Eletti. La prova è esilarante. Valeria si arrabbia e con estrema aggressività prende la chiave in bocca perché vede il Divino troppo lento ed impacciato. Valeria urla come una matta e soffre e Nicola dallo studio, per auspicare seriamente la pace, regala un minuto in più. Sulle note de L’amico è il tutto si conclude, ma la parolaccia di Valeria si sente comunque. Ritornati in studio il dialogo fra Otelma e Valeria è divertentissimo. Il primo, infatti, cerca di spiegarsi di alleggerire la figura del tricheco e di puntare il dito contro Alessandro Cecchi Paone e il suo modo di dare alla bella bionda della balena. Vladimir interrompe il duetto per far scegliere a Valeria l’unico premio vinto. La soubrette sceglie la scatola di ami e la conduttrice, troppo buona, le regala dei braccioli professionali per Cristiano Malgioglio che sta imparando a nuotare.

Nicola e Cristiano. Nel frattempo, però, all’interno dei vari collegamenti Nicola Savino ha potuto parlare con Cristiano Malgioglio e dopo avergli detto che nella puntata scorsa si erano salutati male il conduttore ha ribadito la sua massima volontà di proteggere il concorrente a tutti i costi ricordandogli il bene e la stima che gli vuole.

Alessandra Solmi