Naomi Watts sostituisce Jessica Chastain: sarà lei la principessa Diana

Nuova protagonista – I numerosi impegni che la vedranno protagonista sui set di diversi progetti cinematografici hanno obbligato l’attrice Jessica Chastain a rinunciare al ruolo della principessa Diana in Caught in Flight.

Naomi Watts – La principessa tanto amata in tutto il mondo avrà quindi il volto di Naomi Watts che reciterà nel film ispirato agli ultimi due anni di vita di Diana. Ecosse Films ha infatti rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia il cambio di protagonista e rivela che la lavorazione del film inizierà tra qualche mese. Naomi Watts ha aggiunto: “E’ un tale onore poter interpretare questo ruolo iconico. La principessa Diana era amata in tutto il mondo e non vedo l’ora di affrontare la sfida ed interpretarla sul grande schermo“.

Il filmCaught in Flight sarà diretto dal regista Oliver Hirschbiegel e racconterà la lunga relazione di Diana con il dottor Hasnat Kahn, definito “l’amore della sua vita”. Il film mostrerà come il forte sentimento che la legava al medico l’abbia portata a realizzare progetti umanitari e campagne internazionali e le abbia regalato momenti di felicità.
Il progetto dovrebbe anche mostrarne i momenti più tristi e la sofferenza di Diana dopo la fine della loro storia d’amore.
Jessica Chastain, prima scelta della produzione, ha dovuto rinunciare al ruolo da protagonista per realizzare il nuovo film diretto da Kathryn Bigelow dedicato alla ricerca e all’uccisione di Osama bin Laden. Sempre nel 2012 l’attrice sarà accanto a Joel Edgerton nel progetto intitolato The Disappearance of Eleanor Rigby e dovrebbe salire sul palco di Broadway per recitare in The Heiress.

Beatrice Pagan