Smallville avrà un’undicesima stagione, ma non in tv

Ritorno dei personaggi – Quando un serial televisivo finisce rimane sempre un po’ di nostalgia per i personaggi tanto amati da milioni di spettatori. Come accaduto in passato con Buffy, ora anche Smallville continuerà le sue avventure in versione disegnata.

L’undicesima stagione – Dopo la conclusione degli episodi televisivi con la decima stagione, le storie di Smallville proseguiranno infatti come fumetto in versione digitale e, successivamente, nella tradizionale forma stampata.
L’undicesima stagione di Smallville sarà realizzata dalla DC Entertainment e scritta dallo sceneggiatore Bryan W. Miller, già autore degli episodi televisivi.
Il debutto delle nuove storie è previsto per il 13 aprile e i capitoli settimanali pubblicati online saranno poi uniti in tradizionali albi a fumetti messi in vendita a partire dal 16 maggio.

I personaggi – Il fumetto sarà ambientato sei mesi dopo la conclusione del serial che ha visto Clark Kent iniziare la sua lotta per la salvezza della terra contro Apokolips. L’undicesima stagione avrà come protagonisti Clark Kent, Oliver Queen/Freccia Verde, Chloe Sullivan/Queen, Lois Lane, Lex Luthor, il generale Lane, nuovi alleati, nuovi nemici e vecchi amici che appariranno a sorpresa nella storia.
Il nome di Superman verrà utilizzato come alter ego di Clark Kent.
Insieme a Miller lavoreranno all’undicesima stagione di Smallville anche Gary Frank, Cat Staggs, Pere Perez e Chris Beckett che avranno il compito di disegnare le copertine e le avventure del primo anno di Clark in versione supereroe.

Beatrice Pagan