Isola dei Famosi 9: Dan Harrow, Max Bertonali e Cristiano Malgioglio in nomination

Dalla diretta di giovedì 9 febbraio. La puntata di giovedì 9 febbraio de L’Isola dei famosi 9 è stata sicuramente meno movimentata dell’ultima andata in onda. Nicola Savino e Vladimir Luxuria hanno fatto in modo che Eroi ed Eletti facessero pace e che trionfasse il bene.

Leader, eliminazioni e scambi. Dopo una prova ricompensa esilarante affrontata dal Divino Otelma e da Valeria Marini, gli Eroi hanno avuto l’opportunità di ribaltare le sorti del gioco e prendere una decisione in grado di cambiare il destino degli Eletti. Con una votazione, con tanto di schede elettorali, Max Bertolani è stato il più votato dal gruppo dei naufraghi ritornanti sull’isola e così il ‘baldo giovane’, forse scelto anche per la sua prestanza fisica, ha dovuto abbandonare la sua comoda dimora per scendere dall’Olimpo sulla spiaggia della fatica e del lavoro con sulle spalle la nomination e la possibilità che la sua avventura si concluda durante la diretta della prossima puntata, in onda, eccezionalmente, causa Festival di Saremo, lunedì. Successivamente, però, anche gli eroi hanno subito un duro colpo con l’eliminazione dell’orso Alessandro Cecchi Paone che sbarcato dagli Eletti ha a sua volta eliminato definitivamente Arianna David e preso il suo posto, con buona gioia di Guendalina Tavassi, nell’Olimpo. Mentre gli Eroi si sono spostati a Cayo Paloma e hanno incontro Bertolani Savino ha potuto riassumere le nomination e commentare le gesta di Carmen Russo, nuovo leader della settimana, annunciando ai telespettatori televotanti che i prossimi naufraghi a rischio sono per l’appunto Max Bertolani, nominato dagli Eroi, Cristiano Malgioglio e Dan Harrow.

Valeria Marini. Nella puntata, però, si è verificato un piccolo e gradito imprevisto. A sorpresa, infatti, un aeroplano misterioso ha sorvolato l’isola e ha lasciato un regalo per Valeria Marini. Di che cosa si trattava? Di un mazzo di fiori e un peluche rosa (photogallery) da parte di un ammiratore segreto che ha voluto mantenere l’anonimato. Nel biglietto che accompagnava i regali c’era scritto: “Valeria mi manchi tanto ti amo”. Chi sarà il gentiluomo così romantico che ha voluto festeggiare platealmente San Valentino con la sua amata lontana?

Alessandra Solmi