Probabili formazioni Atalanta-Lecce: ballottaggio Gabbiadini-Marilungo, tante assenze tra i salentini


Probabili formazioni Atalanta-Lecce – E’ il classico scontro diretto per la salvezza quello che andrà in scena all’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Lecce. I precedenti sorridono ai padroni di casa che si sono imposti 13 volte. Sette i pareggi e una sola vittoria per gli ospiti: un rocambolesco 3-4 nel 1993-94. Diverso il discorso per quanto riguarda lo stato di forma delle due squadre. I bergamaschi hanno raccolto solo tre punti nelle ultime cinque giornate, frutto della vittoria sul Cesena maturata grazie a un’autorete. I salentini, invece, rivitalizzati dalla cura Cosmi, hanno conquistato 8 punti, uno in più di Milan e Inter. Arbitrerà l’incontro il signor Gervasoni di Mantova. Si gioca domenica pomeriggio alle ore 15. Sembra scongiurato il rischio rinvio: a Bergamo è previsto cielo coperto con temperatura di 1°.

Atalanta – In due per una maglia: Gabbiadini e Marilungo si giocano il posto da titolare in attacco al fianco di Denis. Le quotazioni del primo sono in ribasso, dopo il colpo alla coscia preso ieri in allenamento. Colantuono scioglierà il dubbio all’ultimo. In porta, l’assenza di Consigli per squalifica lancia Frezzolini che però è influenzato. In preallarme Polito. Squalificato anche Cigarini che sarà sostituito da Brighi in mediana in coppia con Carmona. Sulle fasce, confermati Schelotto e Maxi Moralez. Non sarà sicuro della partita Bonaventura, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra. Questa la probabile formazione: (4-4-2): Frezzolini; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Peluso; Schelotto, Carmona, Brighi, Moralez; Denis, Gabbiadini. A disp.: Polito, Ferri, Manfredini, Cazzola, Carrozza, Marilungo, Tiribocchi. All.: Colantuono. Squalificati: Cigarini, Consigli (1). Indisponibili: Bellini, Capelli, Bonaventura.

Lecce – Diverse assenze tra le fila giallorosse. Oltre al portiere Benassi – sostituito da Julio Sergio – mancheranno Tomovic, Grossmuller, Ofere tutti infortunati e Carrozzieri appiedato dal Giudice Sportivo. Ha recuperato invece Delvecchio che prenderà il suo posto in mezzo al campo insieme a Giacomazzi e Blasi. Sulle fasce agiranno Cuadrado e Brivio. Il trio difensivo sarà composto da Oddo, Esposito e Miglionico. In attacco, confermata la coppia Muriel-Di Michele. In panchina il neo acquisto Bojinov. Questa la probabile formazione (3-5-2): Julio Sergio; Oddo, Esposito, Miglionico; Cuadrado, Giacomazzi, Blasi, Delvecchio, Brivio; Muriel, Di Michele. A disp.: Petrachi, Ingrosso, Obodo, Bertolacci, Piatti, Seferovic, Bojinov. All.: Cosmi. Squalificati: Carrozzieri (1). Indisponibili: Benassi, Falcone, Ofere, Grossmuller, Tomovic.

Miro Santoro