Probabili formazioni Parma – Fiorentina – Cerca la terza vittoria consecutiva Delio Rossi, che viene dall’importante 3 a 2 contro l’Udinese, battuta con grande caparbietà da parte dei viola. Al Tardini c’era il rischio di perdere Stevan Jovetic, oramai sempre più propenso agli infortuni, di breve durata, ma il montenegrino sembra definitivamente recuperato e l’allarme rientra. Dalla parte degli emiliani, invece, riposerà Biabiany, con le fasce che si alternano e vedono in Floccari il pilone finale del gioco.
Parma – Come dicevamo Biabiany lascerà il posto a Valiani, che troverà Modesto dall’altro lato del campo: in mediana ci sarà Mariga, tornato in Italia, e a Parma, dopo l’esperienza alla Real Sociedad e la stagione poco felice all’Inter. In attacco Floccari affianca Giovinco. Così dovrebbe scendere in campo il Parma (3-5-2): Mirante; Paletta, Lucarelli, Zaccardo; Valiani, Mariga, Morrone, Gobbi, Modesto; Giovinco, Floccari. A disposizione: Pavarini, Musacci, Brandao, Biabiany, Pereira, Okaka, Valdes. Indisponibili: Santacroce, Galloppa. Diffidati: Morrone, Valiani. Altri: Jonathan, Gallinetta, Palladino, Ferrario, Marques, Lofquist.
Fiorentina – C’è il debutto di Olivera al Tardini: l’ex giocatore del Lecce prende il posto di Salifu, impegnato nella Coppa Carnevale a Viareggio. Rossi schiera una formazione a specchio rispetto a quella di Donadoni, sfruttando la difesa a tre e avanzando, così da confermare quanto fatto a Udine, Cassani a centrocampo, insieme con Pasqual, in settimana elogiato da Aldo Serena per le doti tecniche e per i suoi cross velenosi, che alla compagine di Guidolin hanno portato grandi dolori. Così dovrebbe scendere in campo la Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Olivera, Pasqual; Amauri, Jovetic. A disposizione: Neto, Camporese, De Silvestri, Romulo, Vargas, Ljajic, Kharja. Indisponibili: Kroldrup. Diffidati: Gamberini, Behrami, Cassani, Nastasic, Montolivo. Altri: Marchionni, Felipe, Zohore, Cerci.
Mario Petillo