Probabili formazioni Udinese-Milan: Danilo rientra in difesa. Abbiati e Nesta non ce la fanno

Probabili formazioni Udinese-Milan. Oggi pomeriggio dovrebbe disputarsi allo stadio Friuli la gara di campionato tra i padroni di casa dell’Udinese ed il Milan. Il condizionale è d’obbligo, vista la pessima situazione climatica presente su tutta l’Italia peninsulare. Si affronteranno comunque due squadre che vorranno riscattare gli ultimi passi falsi commessi in campionato ed in Coppa Italia, per non perdere terreno dalla vetta e dalla piazza d’onore che porta in Champions. Sarà di sicuro una gara appassionante, che vedrà in campo la seguente quaterna arbitrale (Bergonzi, Marzaloni, Vuoto e Brighi), e che lo scorso anno si concluse con uno sciapo 0-0.

Floro Flores sta meglio, ed è stato convocato – Guidolin ha detto ai cronisti di non fidarsi del Milan, una squadra che lui rispetta tanto e che non vede in crisi. Per questo scenderà in campo la migliore Udinese possibile. In difesa dovrebbe tornare Danilo, mentre a centrocampo ci sarà ancora spazio per Pazienza. Floro Flores è stato convocato, e potrebbe accomodarsi in panchina. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (3-5-1-1) – Handanovic; Benatia Danilo Ferronetti; Basta Isla Pazienza Fernandes Armero; Abdi; Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Domizzi, Pasquale, Fabbrini, Torje, Floro Flores. Allenatore: Guidolin. Indisponibili: Coda, Barreto, Pinzi. Squalificati: nessuno.

El Shaarawy in campo dall’inizio – Allegri chiederà il massimo ai pochi uomini che gli sono rimasti. In porta non ci sarà Abbiati, ma Amelia, mentre in difesa sarà Mexes a prendere il posto di Nesta. Scelte obbligate in mediana, mentre in avanti dovrebbe esserci El Shaarawy con Robinho. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Amelia; Abate Mexes Thiago Silva Antonini; Emanuelson Ambrosini Nocerino; Seedorf; Robinho El Shaarawy. A disposizione: Roma, Bonera, Zambrotta, De Sciglio, Mesbah, Maxi Lopez, Inzaghi. Allenatore: Allegri. Indisponibili: Abbiati, Boateng, Flamini, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser, Nesta. Squalificati: Van Bommel (1), Ibrahimovic (3).

Simone Lo Iacono