Ufficiale, Parma – Fiorentina rinviata: ghiaccio al Tardini

Rinviata Parma – Fiorentina – Oltre Bologna – Juventus è stata ufficialmente rinviata anche Parma – Fiorentina. La gara del Tardini viene rinviata a data da destinarsi e va ad aggiungersi a tutte quelle sfide che in Emilia non si riusciranno a giocare per un po’: stessa sorte aveva avuto la gara di Modena, dove la squadra dei canarini avevano subito l’ennesimo rinvio nel campionato cadetto.

Ghiaccio sugli spalti – La decisione è stata presa in mattinata dinanzi alle situazioni poco agevoli del Tardini: la gara che era in programma per domani alle 15:00, nonostante l’impiego di 70 persone che hanno provato a rendere agibile l’impianto, verrà posticipata al primo buco di calendario utile. Per tentare di recuperare l’agibilità del campo sono stati sparati getti d’acqua calda sugli spalti, ricoperti interamente di ghiaccio e quindi inutilizzabile dal pubblico, e con delle pale è stato tentato lo smaltimento della neve depositatasi sul manto erboso. Fatiche vane perché le tribune restano congelate, mentre diversa è la situazione delle curve, pur essendo comunque difficilmente agibili; il campo, invece, si è reso pesante e poco propenso all’attività agonistica.

Neve anche al Dall’Ara – In mattinata era stata rinviata anche Bologna – Juventus per i 30 centrimetri di neve che si erano depositati sul Renato Dall’Ara. Stando alle previsioni dei prossimi giorni la neve dovrebbe continuare a cadere anche nella nottata prossima senza dare soluzioni agli abitanti dell’Emilia Romagna.

Mario Petillo