In arrivo la quarta puntata del “Chiambretti Sunday Show” – C’è grande attesa per la quarta puntata del “Chiambretti Sunday Show”, il programma di Piero Chiambretti in onda la domenica in prima serata su Italia 1. Un cast unico che vanta la presenza di commentatori come Platinette, Michele Foresta, alias Mago Forest e Alan Friedman. Presente all’appello anche la blogger Sora Cesira, oramai conosciutissima nel web, che anche per questa puntata confezionerà un video inedito ad hoc.
Luigi De Magistris ospite di Chiambretti – Ospiti straordinari quelli della quarta puntata del “Chiambretti Sunday Show”. In studio sarà presente il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, chiamato a commentare il video musicale “O capoclan”, un brano melodico del 2004 che ha fatto molto scalpore in quanto tratta come tema principale quello della camorra, elogiando la figura del capoclan. Durante la puntata il sindaco De Magistris ha affermato: “Sono al corrente dell’accaduto. Quella non è musica napoletana. La musica a cui ci ispiriamo è musica militante, che va nei quartieri a lottare contro la Camorra. Si fa bene a stigmatizzare quel brano perché può far apparire attorno alla criminalità organizzata un certo consenso veicolato dalla musica popolare. Immagino che l’arresto dell’autore non sia stato richiesto solo per il contenuto di una canzone, credo dietro ci sia altro”.
L’intervista al Sindaco di Napoli – Molti sono stati i temi discussi durante l’intervista che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato al presentatore Piero Chiambretti. Si è discusso dell’emergenza neve che ha paralizzato l’intera penisola, soffermandosi sulla situazione della Capitale e sull’operato del sindaco Alemanno “Il sindaco di Roma in questa occasione non ha fatto una bella figura. Ma non mi piace giudicare gli altri Sindaci”. Altro tema caldo della serata è stato senza dubbio inerente alla polemica degli ultimi giorni del ballerino Roberto Bolle che aveva criticato e rilasciato pesanti dichiarazioni in merito alla presenza di senzatetto davanti al teatro San Carlo di Napoli. Il sindaco della città partenopea anche in questa situazione ha dimostrato di voler essere un paciere, affermando che “Bolle si è reso conto di aver fatto su Twitter una battuta infelice. Ha chiesto scusa. E’ una querelle finita”. Infine De Magistris ha commentato anche alcuni fatti di cronaca, come l’incidente della nave da crociera Costa Concordia, naufragata lungo le coste dell’Isola del Giglio il 13 gennaio scorso. Il sindaco di Napoli sembra non aver dubbi in merito: “Bisogna capire se le responsabilità sono solo di Schettino. Io non credo sia così”.
Maria Rosa Tamborrino