Immigrato travolto e ucciso da un treno

Camminavano sulla strada ferrata – Stavano camminando sulla massicciata delle rotaie della linea Milano-Chiasso i tre immigrati che sono stati travolti la notte scorsa, mentre cercavano rifugio dal freddo in un casolare abbandonato non molto distante dal luogo dell’incidente. Dopo pochi minuti di cammino, all’altezza della stazione Como-San Giovanni, sono stati travolti dal treno proveniente da Zurigo con direzione Milano.

Morto il 23enne – Uno dei tre, probabilmente di nazionalità tunisina, di 23 anni, è morto al momento dell’impatto, mentre gli altri due sono stati sbalzati nella scarpata accanto ai binari: uno di 21 anni ha riportato delle ferite non gravi, mentre il terzo è rimasto illeso.

Il macchinista – L’uomo alla guida del convoglio ha raccontato di aver sentito un forte colpo e di aver immediatamente arrestato il treno, dopodiché è sceso e ha trovato una scarpa sui binari e ha dato l’allarme. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e i vigili del fuoco. Per il 23enne non c’è stato nulla da fare, era già morto, mentre gli altri due sono stati trasportati in ospedale, mentre la linea è rimasta bloccata a lungo per dare la possibilità alle forze dell’ordine di recuperare il corpo della vittima e la circolazione è stata ripristinata solo questa mattina.

Marta Lock