Pagelle Udinese-Milan: Maxi Lopez ed El Shaarawy decisivi. Benatia delude ancora

Pagelle Udinese-Milan. Udinese-Milan s’è giocata in condizioni atmosferiche proibitive, a causa delle temperature bassissime che si sono registrate allo stadio Friuli. I giocatori scesi in campo però hanno dato tutto, ed alla fine hanno regalato tantissime emozioni, che hanno riscaldato gli spettatori che hanno seguito il match allo stadio. La vittoria è andata alla squadra rossonera, che deve ringraziare i due match-winner Maxi Lopez ed El Shaarawy. Guidolin invece può prendersela con la sfortuna, che gli ha messo Ko Isla e Di Natale, e con la nuova giornata no di Benatia, che ha qualche colpa sui due gol subiti dall’Udinese.

Pagelle Udinese – Di Natale 7: fino a quando è in campo, tutto gira alla perfezione per la formazione friulana. Esce lui, e l’Udinese inizia ad avere dei grossi problemi. Nel bene o nel male, è l’uomo su cui poggia la bella creatura messa in piedi da Guidolin. Isla 6,5. Fernandes 6,5. Handanovic 6. Danilo 6. Armero 6. Pazienza 5,5. Abdi 5,5. Floro Flores 5,5. Domizzi 5. Basta 5. Benatia 4,5: paga ancora le fatiche della Coppa d’Africa. Ieri però ha passato una serata da incubo, avendo a che fare con un El Shaarawy davvero scatenato ed imprendibile. Guidolin (All.) 6.

Pagelle Milan – Maxi Lopez 7,5: a fine gennaio i tifosi rossoneri s’aspettavano di abbracciare l’Apache Tevez e non lui, che Galliani aveva già bloccato da diversi mesi. Ieri però l’ex-attaccante del Catania ha giocato una gara eccellente, ed ha fatto capire a tutti perché è approdato al Milan. Un gol ed un assist parlano infatti per lui. El Shaarawy 7,5. Amelia 6,5. Abate 6,5. Mesbah 6,5. Emanuelson 6,5. Seedorf 6,5. Mexes 6. Ambrosini 6. Robinho 6. Thiago Silva 5,5. Nocerino 5: è stato poco brillante. Per questo è uscito anzitempo, per far spazio ad uno dei match-winner. Allegri (All.) 6,5.

Simone Lo Iacono