Whitney Houston: il ricordo dei fan davanti alla sua chiesa

Morte Whitney Houston, fan davanti alla sua chiesa. Una vera e propria folla, il giorno dopo la scomparsa di Whitney Houston, una delle stelle più brillanti che la musica sia mai riuscita a tirar fuori dal suo personalissimo cilindro (la sua ultima esibizione a poche ore dalla morte è stata postata su Youtube), si è radunata davanti alla New Hope Baptist Churcha Newark, nel New Jersey. Quella chiesa è il luogo da dove è partito tutto,  il posto dove Whitney ha iniziato, splendidamente, a cantare. Lì è iniziata la sua spettacolare carriera ed ora che è terminata tragicamente e all’improvviso i suoi ammiratori hanno voluto ricordarla visitando uno dei luoghi  più importanti della sua vita.

C’è molta tristezza, anche tra i suoi colleghi  che hanno inondato di tributi alla cantante i maggiori social network. Ma c’è molta tristezza soprattutto per chi, come tanti, a Newark ha sempre vissuto e per chi, ancora di più Whitney l’aveva conosciuta, magari quando era ancora una timida ragazzina. Davanti alla chiesa c’era, poche ore fa, chi aspettava la funzione della mattina, messa in piedi appositamente per ricordare la cantante,  c’era e probabilmente c’è ancora chi appunto l’aveva sentita cantare ai suoi esordi, quando era una “semplice” solita di un coro gospel e nessuno avrebbe mai potuto immaginare che  da quel piccolo edificio di mattoni rossi sarebbe fiorita una delle voci più belle della storia della musica. “E un giorno davvero triste per Newark e per il mondo intero dice qualcuno, lei era il nostro gioiello” Qualcuno, che alla New Hope Baptist Church ci va da una vita intera, ogni settimana.

Whitney Houston è stata trovata morta ieri, in un albergo di Berverly Hills. Nessuna traccia di droghe o alcool, solo pillole con tanto di ricette mediche. Un’indiscrezione riportata dal sito Tmz, sostiene che l’artista sia stata trovata morta nella vasca da bagno della sua stanza. Il sito arriva anche ad ipotizzare che possa essere morta per annegamento, cosa questa che però potrà stabilire solo l’autopsia.

A.S.