Diretta del reality di Rai 2. La quarta puntata de L’Isola dei Famosi 9 è iniziata con un tono serio per via di quanto accaduto ad uno dei concorrenti lo scorso sabato. Nicola Savino si collega con Vladimir Luxuria che annuncia che uno dei concorrenti ha perso pian piano le forse e che dopo i controlli di routine del medico messo a disposizione dalla produzione si è deciso di escluderlo dal gioco. Prima di dire il nome del concorrente in questione la stessa Luxuria annuncia ai familiari che il concorrente sta bene e che è tenuto sotto controllo dai medici. Ad abbandonare il gioco è quindi Den Harrow per bradicardia. Nicola, a questo stoppa il televoto perché Den era in nomination con Max Bertolani e Cristiano Malgioglio. Cosa succederà a questo punto? Il televoto è considerato valido e quindi prima o poi qualcuno annuncerà il nome dell’eliminato della settimana. Viene poi mandata in onda la clip della visita del dottore a Den, il medico, parlando spagnolo, annuncia per l’appunto al concorrente che il suo cuore sta battendo leggermente più piano del normale.
In studio. Detto ciò Savino apre il programma presentando gli opinionisti presenti in studio. Lucilla Agosti, Barbara de Rossi e la new entry Diego Passoni, del team di Radio Deejay, sono pronti a commentare le gesta degli eroi e degli eletti nel migliore dei modi. A loro si aggiunge Rossano Rubicondi che viene nuovamente rimproverato per aver lasciato il reality e deciso di tornare a casa. Unica domanda, dove è l’opinionista Nina Moric? Che fine ha fatto? Savino è il primo a sollevare la questione e a dire che la donna si trova altrove e che scopriremo più avanti altre novità.
Il riassunto della settimana. Successivamente un filmato, stile soap, riassume la settimana appena trascorsa, o meglio i giorni che separano la diretta di giovedì scorso, da questa sera. Il cambio di isola degli Eroi, l’eliminazione definitiva di Arianna David, l’abbandono di Eliana Cartella, le litigate di Valeria con Enzo Paolo e la paura del Divino per il pescecane. Finito il filmato, mentre Vladimir annuncia l’abbandono di Den ai compagni, il naufrago entra a salutare tutti e a spiegare con la sua voce quanto gli è successo tranquillizzando i suoi cari a casa ed in studio e mostrandosi però ancora con gli elettrodi attaccati perché i medici hanno preferito continuare a controllarlo in ogni momento.
Alessandra Solmi