Probabili formazioni Napoli-Chievo: Fernandez per Campagnaro, Luciano in panchina

Probabili formazioni Napoli-Chievo – Per il “monday night” della 23^ giornata, il San Paolo ospiterà l’incontro tra Napoli e Chievo. Gli azzurri avranno l’obbligo dei tre punti per dare un senso al campionato fin qui anonimo mentre i clivensi cercheranno ancora punti preziosi per tenere lontana la zona retrocessione. Tra le due compagini, sarà il 12esimo incontro giocato in Serie A al San Paolo: nei precedenti si contano 4 vittorie per i padroni di casa, 5 pareggi e 2 successi per i gialloblu.

Napoli – Per far fronte al periodo non certo entusiasmante, il tecnico Mazzarri lascerà in panchina Campagnaro apparso troppo in ombra nelle ultime giornate. Al suo posto si candida per una maglia da titolare Fernandez che formerà il terzetto difensivo insieme ad Aronica e Britos. Riposo anche per Maggio che sarà sostituito da Zuniga mentre in attacco confermato il tridente Hamsik, Lavezzi e Cavani. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Aronica, Britos: Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Campagnaro, Grava, Maggio, Inler, Pandev, Vargas. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: nessuno. Squalificati: Cannavaro.

Chievo – Per la sfida del San Paolo, Di Carlo dovrà rinunciare a Sammarco che non ce l’ha fatta a recuperare in tempo per la trasferta partenopea. Rigoni sarà il suo sostituto nel centrocampo a tre mentre Luciano sembrerebbe destinato alla panchina. In difesa Acerbi ancora preferito a Cesar, mentre sull’out sinistro Dramè vince il ballottaggio con Jokic. Paloschi ancora titolare. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi, Dramè; Hetemaj, Bradley, Rigoni; Thereau; Paloschi, Pellissier. A disposizione: Puggioni, Frey, Vacek, Cesar, Luciano, Cruzado, Moscardelli. Allenatore: Di Carlo. Indisponibili: Sammarco. Squalificati: nessuno.

Giuseppe Carotenuto