Probabili formazioni Siena-Roma: Sannino s’affida a Destro. Luis Enrique punta su Borini

Probabili formazioni Siena-Roma. Siena e Roma dovrebbero scendere in campo stasera, anche se al Franchi ci sarà una temperatura davvero polare. La formazione di Sannino cercherà di conquistare degli importanti punti salvezza, mentre quella giallorossa proverà a vincere per avvicinarsi alle posizioni della classifica che contano. Nell’ultimo precedente giocato in A, c’è stata la vittoria della Roma per 2-1. L’arbitro scelto dalla Can di A per la gara di stasera sarà il signor Rocchi. Iannello e Viazzi saranno i suoi assistenti di linea, mentre Guida sarà il Quarto Uomo a bordo campo, pronto a coordinare il lavoro dei suoi colleghi.

D’Agostino va in panchina – Sannino ha fatto allenare i suoi ragazzi a porte chiuse, per mantenere alta la loro concentrazione. L’ex-tecnico del Varese sa che la Roma è un avversario troppo duro da affrontare adesso, e perciò manderà in campo la migliore formazione possibile. Giocheranno ancora Pegolo e Gazzi al posto degli infortunati Brkic e Bolzoni, mentre Destro-Calaiò dovrebbe essere la coppia di attaccanti titolare. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-4-2) – Pegolo; Vitiello Rossettini Terzi Del Grosso; Giorgi Vergassola Gazzi Brienza; Destro Calaiò. A disposizione: Farelli, Contini, Grossi, Angelo, D’Agostino, Reginaldo, Gonzalez. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Brkic, Bolzoni. Squalificati: nessuno.

Anche Gago dà forfait – Luis Enrique dovrà fare a meno di De Rossi (squalificato) e di Gago (infortunato). Contro il Siena ci sarà dunque spazio per il giovane Viviani, che dovrà guidare la manovra giallorossa. In attacco sarà confermato il tridente Totti-Borini-Lamela, mentre in difesa dovrebbe giocare Rosi al posto di José Angel. Osvaldo invece recupera, e si accomoda in panchina. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Stekelenburg; Rosi Juan Heinze Taddei; Simplicio Viviani Pjanic; Totti; Borini Lamela. A disposizione: Lobont, Kjaer, José Angel, Greco, Perrotta, Osvaldo, Bojan. Allenatore: Luis Enrique. Indisponibili: Gago, Burdisso. Squalificati: De Rossi (1 giornata).

Simone Lo Iacono