Isola del Famosi 9: Cristiano Malgioglio abbandona per colpa di Mariano Apicella

Il reality di Rai 2 ha perso un altro Eroe. La puntata di ieri de l’Isola dei Famosi 9, pur non brillando negli ascolti, ha brillato, ancora una volta, per colpi di scena. Gli Eroi hanno avuto la possibilità di nominare un membro degli Eletti, che, questa settimana, non si sarebbe trasferito a vivere con loro ma sarebbe rimasto sulla sua Isola a pensare alla nomination. Con il coltello dalla parte del manico, almeno per una volta, il gruppo compatto ha quindi votato Mariano Apicella per vendicare sia Cristiano Malgioglio, il primo a dare il via alla fila di nomination, e Den Harrow, uscito per bradicardia. Nonostante questa ulteriore possibilità di riscatto Cristiano Malgioglio, al momento delle nomination, ha comunque deciso di abbandonare il gioco.  Il naufrago, aveva già dato segni di cedimento quando Nicola Savino gli aveva annunciato che il pubblico lo aveva salvato dall’eliminazione. Il suo viso triste e le lacrime versate erano una prova importante di malessere.

Leader e new entryIn puntata si è poi consumata anche la prova leader. I concorrenti, tutti gli Eroi, dovevano spaccare con la propria testa dei cocomeri appesi e recuperare la pallina che ne usciva. Peccato però che fra tutti uno non era stato svuotato e così la capocciata diventava più dolorosa e il gioco veniva automaticamente interrotto. A conquistare la collana da leader e la conseguente immunità è stato Enzo Paolo Turchi. Per gli Eletti, invece, è arrivata una buona notizia, buona per Guendalina Tavassi, forse. Pare infatti che entrerà come concorrente un bello, aitante e palestrato modello brasiliano di nome Jivago Santini.  Mentre la ragazza sogna i maschietti che la circondano, Alessandro Cecchi Paone, il Divino Otelma, e Mariano Apicella ci scherzano su e si interrogano su dove potrà mai andare a dormire il nuovo naufrago. Nonostante questa ilarità Vladimir interviene per dare una brutta notizia. Gli Eletti avevano vinto la prova ricompensa contro gli Eroi grazie alla forza di Guendalina nello spareggio, peccato però che non ci fosse bisogno di un corpo a corpo con la ragazza del Gf e Aida Yespica perché gli Eroi avevano totalizzato più canestri degli Eletti. Morale della favola la maschera subacquea è stata donata a chi ne aveva più bisogno.

Nomination. Alla fine della serata, il programma ha sforato di un bel po’, in nomination sono finiti: Mariano Apicella, Max Bertolani, votato dal gruppo degli Eroi, ed Aida Yespica indicata dal leader. Il quarto nome non è stato scelto perché gli Eroi hanno disperso il loro voto.

Alessandra Solmi