Malore dopo una lite per un parcheggio, muore 52enne

Violento diverbio – L’uomo, residente a Villa Adriana, in provincia di Tivoli, aveva avuto un violento litigio con un altro automobilista a causa di un parcheggio, e, probabilmente per riprendersi dal nervoso accumulato, si era recato in un bar non molto lontano, dove si è sentito male ed è morto.

Spranga di ferro – La lite era degenerata e il 52enne aveva tirato fuori una spranga di ferro con la quale avrebbe tentato di colpire l’altro uomo coinvolto, un 43enne che ha chiamato subito i soccorsi. Non si conosce ancora la dinamica della lite, mentre si sono riscontrate lesioni sul 43enne che è stato medicato al pronto soccorso e successivamente portato nella caserma dei carabinieri per essere interrogato.

Gli accertamenti sul cadavere – Mentre i militari interrogano anche gli altri testimoni, il corpo del 52enne è sottoposto ad autopsia per chiarire se la causa del decesso può essere attribuita ad eventuali lesioni interne a seguito di colpi ricevuti oppure se è stato vittima di un malore provocato dallo stato di agitazione seguito al violento litigio. Resta in ogni caso sconcertante con quanta facilità si possa giungere a tali livelli di violenza, addirittura usare una spranga, per un motivo tanto futile come un parcheggio.

Marta Lock