Pagelle Siena-Roma: bene Calaiò e Destro. Kjaer disastroso

Pagelle Siena-Roma. Il catino ghiacciato di Siena ha visto un’altra volta l’ennesima gara da buttare della Roma. La formazione di Luis Enrique infatti ha mostrato il suo lato peggiore contro un avversario tosto e quadrato come il Siena, che è stato più cinico e voglioso, portandosi così a casa una vittoria meritata sul piano della dedizione. Tra i migliori in campo vanno segnalati Destro e Calaiò, che hanno fatto ammattire la difesa giallorossa con le loro incursioni. Merita invece la palma di peggiore in campo Kjaer, che è entrato nella ripresa, commettendo il grave errore che ha deciso il match.

Pagelle Siena – Calaiò 7,5: nel primo tempo sbaglia un gol facilissimo, dimostrandosi poco preciso nel momento in cui si trova a tu per tu con Stekelenburg. Si rifà però nella ripresa, quando realizza con tanta freddezza quel calcio di rigore che permette al Siena di battere la Roma. Pegolo 6,5. Brienza 6,5. Destro 6,5. Terzi 6. Rossettini 6. Del Grosso 6. Vergassola 6. Gazzi 6. Angelo 6. Vitiello 5,5. Giorgi 5,5: è meno reattivo e propositivo rispetto al collega di reparto Brienza. Limita comunque le sue incursioni in avanti, per tenere a bada Josè Angel e soci. Sannino (All.) 6,5.

Pagelle Roma – Lamela 6: ha regalato qualche bello spunto, che spesso e volentieri ha messo in difficoltà i difensori toscani. Poi però s’è eclissato, ed è iniziata la parabola discendente della Roma, che è uscita sconfitta dallo stadio senese. Rosi 6. Heinze 6. Borini 6. Stekelenburg 5,5. Juan 5,5. Pjanic 5,5. Totti 5,5. José Angel 5. Viviani 5. Simplicio 5. Kjaer 4,5: che gli hanno fatto a Wolfsburg? Anche ieri ha commesso un errore madornale, che è costato tanto alla formazione giallorossa. Sabatini si sta ancora chiedendo se è lo stesso difensore che aveva a Palermo. Luis Enrique (All.) 5,5.

Simone Lo Iacono