Probabili formazioni Atalanta-Genoa: Gabbiadini con Denis, confermato Barrientos

Probabili formazioni Atalanta-Genoa – Andrà in scena oggi alle ore 18.30 il recupero della ventunesima giornata di Serie A fra Atalanta e Genoa. Bergamaschi che arrivano dal pareggio di Lecce e che necessitano di punti importanti per avvicinarsi alla quota salvezza. Colantuono ha commentato così il match: “Veniamo da una buona prestazione contro il Lecce dove ci è mancato solo il gol; possiamo ripartire da lì per cercare di fare risultato contro il Genoa”. I liguri sono reduci dalla pesante sconfitta di Catania e Marino vuole delle risposte: ” Voglio vedere domani a Bergamo una pronta reazione. Dobbiamo cercare di mostrare fatti concreti, parole se ne sono già dette tante.

Atalanta – Dopo l’esperimento, riuscito in verità, della difesa a 3 in quel di Lecce, Colantuono pare orientato verso uno schieramento a 4 uomini: Lucchini è in forte dubbio e con tutta probabilità lascerà posto a Stendardo, con Ferri che andrà a fare il terzino destro. Maxi Moralez verrà riproposto nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo, mentre davanti, a fare coppia con Denis, ci sarà Gabbiadini. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Consigli; Ferri, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Brighi, Cigarini, Moralez; Gabbiadini, Denis. A disposizione: Frezzolini, Lucchini, Bellini, Bonaventura, Cazzola, Carrozza, Marilungo. Allenatore: Colantuono. Indisponibili: Carmona, Capelli, Tiribocchi. Squalificati: Doni.

Catania – Montella conferma, in assenza di Campagnolo, Kosicky in porta. L’ex tecnico della Roma si affiderà ad un 4-3-3 che vedrà in Marchese e Motta i terzini di spinta, con Spolli e Legrottaglie a completare il reparto arretrato . In mezzo al campo confermato Izco al fianco di Lodi e di Almiron. Tridente offensivo tutto argentino: Bergessio sarà il riferimento centrale, con Gomez e Barrientos liberi di svariare. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-3) Kosicky; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Carrizo, Llama, Ricchiuti, Seymour, Bellusci, Biagianti, Ebagua. Allenatore: Montella. Indisponibili: Campagnolo, Potenza, Capuano, Suazo. Squalificati: nessuno.

Alberto Ducci