Festival 2012: Arisa e Mauro Ermanno Giovanardi condivideranno La Notte dall’Ariston di Sanremo venerdì 17 febbraio

Festival 2012– La splendida voce, uno dei cantautori che rappresenta il meglio della musica d’autore italiana da più di vent’anni, Mauro Ermanno Giovanardi canterà una versione rivisitata di  La Notte con Arisa e saranno accompagnati dai Maestri Mauro Pagani e Giuseppe Barbera, nel corso della penultima puntata di venerdì 17 Febbraio dal Teatro Ariston di Sanremo.

Un duetto di talenti- Mauro Ermanno Giovanardi tornerà sul palco di Sanremo dove nel 2011 aveva presentato la splendida Io Confesso. Il vincitore morale della scorsa edizione, duetterà  con Arisa ne La Notte e saranno accompagnati al violino dal produttore e arrangiatore dell’album Mauro Pagani e al piano dal fedele Giuseppe Barbera.

La trasformazione di Arisa– Dopo la vittoria del 2009 con “Sincerità” e la partecipazione del 2010 con “Malamorenò”, Arisa torna al Festival di Sanremo con il brano “La Notte” di Giuseppe Anastasi e  lo fa dopo un percorso artistico che l’ha vista protagonista come apprezzata attrice in “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi e “La  peggior settimana della mia vita” di Alessandro Genovesi. “Amami” pubblicato il 15 Febbraio da Warner Music è il disco della maturità, perché gli ostacoli nella vita e nel lavoro aiutano a crescere. Arisa ne è uscita rafforzata come donna e come artista, rispecchiandosi totalmente in questo nuovo lavoro. Persino come personaggio televisivo e cantante prima  in  “Victor Victoria” su La7, poi come giudice di “X Factor” su Sky Uno e infine autrice del romanzo “Il Paradiso non è granché (storia di un motivetto orecchiabile)” pubblicato da Mondadori. Nel corso  di questa sera  dedicata a “Viva l’Italia nel mondo!” di giovedì 16 febbraio Arisa si esibirà in “Che sarà” con Josè Feliciano che sale sul palco dell’Ariston dopo la sua esibizione nel 1971 proprio con questo brano.

Maria Luisa L. Fortuna

Foto:  Paola Rizzi