Chi l’ha visto vs una giornalista Mediaset “postina” per Salvatore Parolisi

Dalla diretta del 15 febbraio 2012. Federica Sciarelli avrebbe fatto scoppiare una bomba se non ci fosse stato Sanremo e a dirlo per primo c’è il sito di Davide Maggio che sottolinea l’accaduto e da risalto alla notizia. Nella puntata di Chi l’ha visto? andata in onda lo scorso 15 febbraio su Rai 3 la conduttrice ha reso noto che una giornalista di Mediaset avrebbe fatto da postina a Salvatore Parolisi marito di Melania Rea.

La puntata del programma di Rai 3. Le cose sono andate così e il filmato è reperibile sul sito della trasmissione. Federica Sciarelli in fascia non protetta ha iniziato a parlare del caso dell’omicidio di Melania Rea con il collegamento il fratello della vittima e lo zio. Rendendo conto ai parenti quindi ha fatto vedere i documenti della Procura che elencavano i siti pornografici e di transessuali visitati da Parolisi tramite il suo computer portatile all’interno della caserma. La giornalista e conduttrice ha messo il luce che tutto ciò serve per capire il comportamento dell’uomo e andare a stanare ‘i cattivi’. Successivamente, dopo aver cercato di spiegare e comprendere meglio insieme al pubblico come mai anche la piccola figlia di Parolisi debba costituirsi parte civile ha annunciato uno strano caso. Pare infatti che Salvatore abbia scritto una lettera per la sua Ludovica e abbia cercato di fargliela recapitare tramite una giornalista Mediaset che si è offerta di portare la missiva fuori le mura del carcere. La Sciarelli parla di una nuova figura di “giornalista postina” e si appoggia ai documenti della Procura per raccontare la vicenda. Nel tredicesimo minuto del video che si trova sul sito si vede parte della missiva mostrata in televisione e nel sedicesimo minuto si può sentire la conduttrice che dice: “La stessa giornalista, dice la Procura, ed il collaboratore hanno redatto una lettera facendola spacciare come scritta ed inviata loro via mail da Parolisi Salvatore la sera prima del suo arresto, lettera che poi è stata letta nella trasmissione televisiva in onda il giorno dell’arresto.” Quale trasmissione Mediaset è andata in onda il 19 luglio scorso, giorno dell’arresto, mostrando tutto ciò?

I commenti. Nella stessa trasmissione lo zio di Melania interviene sull’argomento per dire , dopo aver visto la lettera sul documento della Procura, perché la posta è stata intercettata, che a quattro giorni di distanza, invece di pensare alla figlia piccola e alla moglie morta, Parolisi si preoccupava solamente dell’amante. È lo zio, inoltre, nel suo intervento a rimarcare come il 27 luglio Parolisi fosse da quattro giorni nel carcere di Ascoli.

Alessandra Solmi