Il tuo gatto è un killer: la parodia. Attenti al vostro gatto di casa, forse sta progettando di uccidervi. Lo si evince chiaramente da alcuni suoi comportamenti inequivocabili. Il tutto è però solo una geniale parodia. Un’immagine reperita sul web, costruita ad arte da qualcuno che sicuramente è un amante degli animali ed al quale nessun gatto probabilmente torcerebbe mai un capello, si è divertito ad analizzare sei comportamenti tipici dei felini domestici, traendo teorie tutte sue, tanto improbabili quanto divertenti. Il vostro gatto di casa (e se ne avete più di uno a questo punto siete veramente nei guai, perchè potrebbero coalizzarsi) starebbe progettando di uccidervi.
Le sei tecniche del killer. Attenzione! Il vostro micione, tanto affettuoso, si mette sulla pancia e vi “fa la pasta” (preme ritmicamente con le zampe sul vostro addome) “voi pensate che sia un segno d’affetto, ma in realtà sta controllando lo stato dei tuoi organi interni“, recita l’allarmistico cartello. Così poi potrà attaccarvi a colpo sicuro insomma. L’altra (molto più realistica) teoria in proposito è che stia riproducendo un comportamento tipico di quando era cucciolo e cercava il latte della mamma. Se invece si nasconde in “posti bui e ti guarda”, “vi sta studiando nel vostro habitat naturale”. Oppure è lui che l’ha fatta grossa e l’ha capito. “Butta fuori la sabbia dalla lettiera?”. Ma è chiaro, sta facendo “pratica per nascondere i cadaveri” (no, sta nascondendo i suoi escrementi, con tante buone intenzioni e un po’ troppa foga).
E se dorme sul tuo pc portatile? Gli umani, lui lo sa, dispongono di una “tecnologia superiore” quindi l’unica arma in grado di condurlo alla vittoria è “tagliarti fuori dalla civiltà”. Di molto superiore anche a quella dei gatti è la tecnologia utilizzata dai più illustri scienziati mondiali nel costruire un’altra arma temutissima dai felini, il calorifero, sul quale spesso fanno finta di addormentarsi, ma solo per tenerlo d’occhio da vicino (no, non preoccupatevi, amano semplicemente il calduccio). Se invece “ti fissa”, fate molta attenzione, se distogliete lo sguardo lui si sentirà più forte ed in quel caso potrebbe sferrare “l’attacco finale”. Già, o magari ha solo una gran fame e non capisce cosa stiate aspettando a dargli qualche ghiottoneria. Probabilmente vi fisserà fino a quando non sarete voi a capire. Se, infine, “scappa alla velocità della luce” è perchè ha “appena fallito un attentato contro di voi”. O anche, ma è solo una possibilità remota (!), sta giocando, invitandovi a fare lo stesso.
A.S.