In arrivo il gioco di Star Trek

Star Trek- Paramount Pictures e  NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S., una delle più importanti realtà nel publishing e nella distribuzione di videogiochi, annunciano oggi di aver siglato un accordo in base al quale NAMCO BANDAI Games Inc. co-pubblica e distribuisce il tanto atteso videogioco Star Trek in tutto il mondo durante il primo quarter del 2013 per tutte le principali home console e per PC. Il gioco di combattimento basato sull’azione è previsto per il lancio nel primo quarter del 2013, prima dell’uscita nelle sale, il 17 maggio, della prossima produzione Star Trek diretta e prodotta da J.J. Abrams. Il gioco, grazie alla licenza CBS Consumer Products, è basato su una trama indipendente che continua l’avventura dei leggendari personaggi Kirk e Spock e del loro tentativo congiunto di fermare  la corsa del nemico storico verso la conquista della galassia.

Oliver Comte-Star Trek continua ad essere una delle properties più amate in tutto il mondo e NAMCO BANDAI Games Europe è estremamente contenta della collaborazione con Paramount Pictures volta a creare l’esperienza interattiva Star Trek definitiva,” ha commentato Olivier Comte, SVP of marketing, Sales and Publishing for NAMCO BANDAI Partners S.A.S. Paramount ha svelato una versione pre-alpha del videogame Star Trek durante l’Electronic Entertainment Exposition (E3) 2011 ed ha ottenuto riconoscimenti da parte della critica tra cui i prestigiosi premi “Most Valuable Game” da parte di Official Xbox Magazine e PlayStation: The Official Magazine, oltre ad essere stato incluso come uno dei CNN’s Top 5 games of E3 2011 list. Il videogame  Star Trek ha ottenuto, inoltre, un ulteriore apprezzamento  con un trailer esclusivo che ha fatto il suo debutto durante il discorso di apertura di Sony Computer Entertainment of America alla sua conferenza annuale dell’E3.

Namco Bandai- Il videogioco Star Trek è in sviluppo presso Digital Extremes (Bioshock 2, Unreal Tournament, Dark Sector, The Darkness II), con sede in Ontario, con la produzione supervisionata da Brian Miller, Paramount Creative Executive. “Il lavoro congiunto con Paramount Pictures e Digital Extremes rinforza l’impegno e la volontà di NAMCO BANDAI Games di estendere il suo portfolio con titoli tripla ‘A’ di sviluppo occidentale, in aggiunta ai suoi famosi e riconosciuti franchise giapponesi”, ha dichiarato Olivier Comte. “L’attenzione di Digital Extremes ai dettagli e la collaborazione con Paramount Pictures e con il team di Bad Robot Interactive sara in grado di creare un’autenticità che riuscirà a sorprendere i fan di Star Trek e i giocatori.”

Rosanna Pecora