Probabili formazioni Fiorentina-Napoli: Jovetic ce la fa, Britos titolare

Probabili formazioni Fiorentina-Napoli – Allo stadio Franchi di Firenze andrà di scena l’anticipo del venerdì della 24^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Napoli. La squadra viola tornerà in campo dopo il rinvio del match contro il Parma della scorsa settimana mentre gli azzurri arriveranno in Toscana forti della vittoria per 2-0 ottenuta contro il Chievo tra le mura casalinghe. Tra le due compagini, sarà il 62esimo incontro giocato in casa dei fiorentini nella massima serie italiana: nei precedenti si contano 35 vittorie per i padroni di casa, 14 pareggi e 12 successi per la squadra ospite.

Fiorentina – Per la gara contro il Napoli, Delio Rossi potrà contare su Jovetic recuperato a pieno dopo i problemi che hanno condizionato le ultime due settimane della stella montenegrina. A centrocampo invece si dovrà far fronte all’assenza di Lazzari squalificato, al suo posto è ormai certo l’impiego di Salifu. Sull’out sinistro Vargas partirà titolare visto l’infortunio di Pasqual durante la rifinitura. Questa la probabile formazione: (3-5-2): Boruc; Gamberini, Nastasic, Natali; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Vargas; Jovetic, Amauri. A disposizione: Neto, Camporese, De Silvestri, Olivera, Romulo, Ljajic, Cerci. Allenatore: Rossi. Indisponibili: Kroldrup, Kharja, Pasqual. Squalificati: Lazzari.

Napoli – Nonostante martedì prossimo si giocherà al San Paolo il match più importante della stagione per gli azzurri, il tecnico Mazzarri ha cercato di mantenere la concentrazione in vista della delicata trasferta di Firenze. L’uruguagio Britos, a segno contro il Chievo, sarà ancora schierato titolare con Aronica che dovrebbe lasciargli il posto. In attacco ballottaggio tra Cavani e Pandev con il macedone in leggero svantaggio almeno per ora. In difesa Cannavaro ritorna dalla squalifica. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Aronica, Gargano, Donadel, Zuniga, Pandev. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Vargas. Squalificati: nessuno.

Giuseppe Carotenuto