Il 10 marzo andrà in onda negli Stati Uniti Game Change, film tv dedicato a Sarah Palin

Film per la tv – Il 10 marzo la HBO manderà in onda il film televisivo diretto da Jay Roach intitolato Game Change e dedicato alla campagna politica di Tina Fey nel 2008.

Grande castGame Change è tratto dal libro reportage di John Heilemann e Mark Halperin sulla campagna presidenziale e può contare su un cast di grande livello. Ad interpretare Sarah Palin è infatti l’attrice Julianne Moore, mentre John McCain ha il volto di Ed Harris e Woody Harrelson ha il ruolo di Steve Schmidt, l’esperta che ha contribuito in maniera significativa alla corsa della Palin per la presidenza.

Il regista Jay Roach ha raccontato a Entertainment Weekly che l’idea di raccontare la campagna di Sarah Palin era nata proprio nel 2008 e l’uscita del libro ha permesso di avere le basi giuste per realizzare il progetto.

Non una caricatura – Roach è rimasto colpito dal carisma di Sarah Palin e di come sia riuscita ad attirare l’attenzione dei cittadini e dei media. A differenza della famosa imitazione realizzata da Tina Fey, Julianne Moore in Game Change ha cercato di offrirne un ritratto il più fedele possibile che ne mostri i punti di forza, ma anche le debolezze. Il regista ha cercato di mostrarne il lato più privato di donna e madre posta di fronte all’attenzione di tutto il mondo e ad una difficile sfida politica.

Beatrice Pagan