Ritornano nei cinema gli agenti della CIA di Red

Sequel in lavorazione – Dopo il successo del film del 2010, verrà realizzato un sequel del film Red, tratto dall’omonimo fumetto e tra i campioni d’incassi in tutto il mondo.

Il progettoRed 2 sarà diretto dal regista Dean Parisot, che sostituisce Robert Schwentke dietro la macchina da presa. La sceneggiatura è stata scritta dagli stessi autori del primo film: Erich e Jon Hoeber. Il sequel dovrebbe vedere il ritorno di tutti i suoi protagonisti, tra cui Bruce Willis, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman, ma non sono ancora stati confermati i dettagli sul cast e sulla trama.
Le riprese dovrebbero iniziare tra qualche mese, quando l’attore Bruce Willis completerà i suoi impegni sul set di Die Hard 5.

Red– Il film Red, distibuito nelle sale del 2010, è ispirato al fumetto creato da Warren Ellis, illustrato da Cully Hammer e pubblicato da DC Comics.
In Red l’ex agente della CIA Frank Moses, dopo un tentato omicidio, si rende conto di essere sorvegliato e decide di ricomporre la sua squadra di spie per cercare di individuare il nemico e sopravvivere. Contro gli ex agenti della CIA in pensione c’è addirittura il vicepresidente degli Stati Uniti che vuole eliminare tutti i possibili testimoni di un massacro avvenuto in Guatemala.

Beatrice Pagan