Scontro frontale – Le due vetture, una Peugeot e una Golf, si sono scontrate violentemente intorno alle 23 di ieri sera nella località Fiorine di Clusone, in provincia di Bergamo, probabilmente a causa delle condizioni stradali. Nello scontro hanno perso la vita due 19enni a bordo della Peugeot, mentre il dirigente scolastico che guidava la Golf è stato ricoverato per ferite non gravi.
Morti sul colpo – I due ragazzi, nonostante i disperati tentativi di rianimarli dei sanitari del 118, non ce l’hanno fatta, per loro il colpo è stato fatale. Da un primo esame non sembrerebbe che i due avessero fatto uso di sostanze stupefacenti o di alcool, ma per la conferma definitiva si attende l’esito dell’autopsia.
Strada scivolosa – Nei pressi della rotatoria, dove è avvenuto il forte scontro, la strada sarebbe stata resa scivolosa dalla bassa temperatura facendo perdere il controllo ai conducenti delle due auto che viaggiavano in direzione opposta. Sui sedili posteriori della Peugeot si trovavano altri due ragazzi coetanei delle vittime, che sono stati ricoverati in ospedale con varie ferite non gravi. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare molto per estrarre dalle lamiere il corpo di uno dei due ragazzi morti, mentre ora sono in corso le indagini e i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Marta Lock